Morbidi%2C+ricchi+di+crema+alle+nocciole+e+pronti+in+un+attimo%3A+ecco+i+favolosi+raviolini+dolci
buttalapastait
/articolo/morbidi-ricchi-di-crema-alle-nocciole-e-pronti-in-un-attimo-ecco-i-favolosi-raviolini-dolci/165356/amp/
Dolci

Morbidi, ricchi di crema alle nocciole e pronti in un attimo: ecco i favolosi raviolini dolci

Soddisfa subito la tua voglia di dolce con questa chicca tutta cioccolatosa pronta in soli 5 minuti. I raviolini dolci così non li hai mai fatti!

Hai ospiti a cena, ma non hai proprio il tempo di realizzare un dessert più elaborato come un tiramisù o delle mini cheesecake? Niente paura, con questa ricetta preparerai delle chicche golose con un ripieno delizioso in soli 5 minuti di orologio. Stiamo parlando dei raviolini dolci con cuore morbido alla Nutella o al cioccolato che più preferisci.

Insomma, se hai ancora qualche scorta di cioccolato fondente o al latte delle uova di Pasqua, è arrivato il momento di utilizzarla per realizzare questi dolcetti. Semplici, pratici e veloci, ti basterà solo il pane per i tramezzini e i ravioli sono pronti in men che non si dica. Sei curiosa di scoprire la ricetta insieme a noi?

Morbidi dentro, leggermente croccanti fuori, i raviolini dolci sono uno tira l’altro!

La ricetta dei raviolini prevede il cioccolato o la Nutella, ma nulla ti vieta di sperimentare anche farciture diverse per una portata dolce più che speciale e che non ha nulla da invidiare alle migliori pasticcerie del centro. Puoi riempirli, infatti, con crema al pistacchio, con una confettura di fragole, albicocche e frutti di bosco oppure con una profumata e vellutata crema pasticcera. Il risultato sarà sempre un successo; te lo garantiamo, non rimarranno neanche le briciole dei raviolini!

Ricetta raviolini dolci – Buttalapasta.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 8 fette di pane per tramezzini
  • Cioccolato o Nutella q.b.
  • Burro q.b.
  • Cacao q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare i nostri raviolini dolci al cioccolato, prendi il pane per tramezzini e schiaccialo delicatamente con le mani. Una volta allungata la fetta di pancarrè, continua mettendo al centro i cubetti di cioccolato fondente, al latte oppure bianco o ancora la Nutella. A questo punto, richiudi su se stesso il tramezzino, prendi  un bicchiere e ricava così, facendo una leggera pressione, la classica forma a mezzaluna dei raviolini dolci, già pronta per essere cotta.

Ottenuti tutti i ravioli con le fette di pane, passali poi in padella e falli cuocere due minuti per lato con un po’ di burro, finché non diventeranno leggermente dorati e tostati. I tuoi raviolini dolci al cioccolato sono pronti, ultima la decorazione se vuoi con un’abbondante spolverata di zucchero a velo o cacao amaro in polvere e vedrai che bontà!

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Recent Posts

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

45 minuti ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

2 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

3 ore ago

Il consiglio del nutrizionista per dimagrire che non c’entra col cibo, averci pensato prima

C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…

4 ore ago

Non solo formaggio: la cheesecake la faccio con lo yogurt e diventa un trionfo di cremosità

Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…

5 ore ago

Con le acciughe puoi preparare piatti pieni di fantasia, scopri gli antipasti e i primi ma anche i secondi che stregheranno i tuoi invitati

Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…

5 ore ago