Mortadella+richiamata+per+corpi+estranei%2C+notifica+urgente+dal+Ministero+della+Salute
buttalapastait
/articolo/mortadella-richiamata-per-corpi-estranei-notifica-urgente-dal-ministero-della-salute/212785/amp/
Altre Notizie

Mortadella richiamata per corpi estranei, notifica urgente dal Ministero della Salute

Le informazioni rilasciate dalle autorità preposte allo scopo di identificare e non fare consumare un prodotto sottoposto a richiamo alimentare in via precauzionale.

Un avviso cruciale su della mortadella di un marchio famoso sottoposta a richiamo alimentare è stato diffuso dal Ministero della Salute in queste ore. Lo scopo di questa iniziativa è, come è facile immaginare, garantire la sicurezza alimentare, segnalando un potenziale rischio per i consumatori. Questa iniziativa mira a prevenire possibili danni per la salute pubblica.

Mortadella richiamata per corpi estranei, notifica urgente dal Ministero della Salute (buttalapasta.it)

E questo richiamo non è un evento isolato. Infatti, negli ultimi giorni sono emerse altre allerte alimentari che hanno riguardato prodotti differenti. Delle fette di torta a marchio Good Choice sono state richiamate per la presenza di allergeni non dichiarati. Mentre Lidl Italia ha ritirato un lotto di albume d’uovo pastorizzato da galline allevate a terra a causa di potenziale contaminazione da salmonella.

L’Ente ha emesso un’allerta riguardante un lotto di mortadella da un produttore noto per le sue campagne pubblicitarie anche in televisione. Questa misura si rende necessaria a seguito della scoperta della probabile presenza di materiali estranei nel prodotto, un problema serio che solleva legittime preoccupazioni tra i consumatori.

L’azienda ha quindi invitato tutti i clienti che hanno acquistato la mortadella del lotto incriminato a non consumarla e a restituirla al punto vendita per ottenere un rimborso. Tale precauzione è fondamentale per tutelare la salute dei consumatori, che possono procedere con il rimborso anche in assenza della ricevuta di acquisto.

Richiamo alimentare mortadella, le informazioni utili

Il problema coinvolge la Mortadella IGP senza pistacchio con marchio “Viaggio nel Gusto”, prodotta dal Salumificio Beretta. Secondo le segnalazioni ufficiali, il prodotto potrebbe contenere frammenti di plastica blu, con gravissime implicazioni per la salute. Il lotto interessato ha come identificativo il numero L054431807 e scade il 28 dicembre 2024.

Richiamo alimentare mortadella, le informazioni utili (buttalapasta.it) Foto Ministero della Salute

Questa mortadella è facilmente individuabile nelle vaschette da 120 grammi, dove è possibile rintracciare sia il numero di lotto che la data di scadenza. Le informazioni riportate sono essenziali per i consumatori che vogliono verificare se il prodotto in loro possesso è quello coinvolto.

La produzione della mortadella richiamata è avvenuta presso il noto stabilimento Trebon Srl, a Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano. Il codice di identificazione del prodotto è IT 1550 L, un dettaglio importante per chi desidera effettuare un controllo accurato.

Tra i richiami alimentari rilasciati nel corso degli ultimi giorni, anche il riso basmati e vari lotti di frutta secca sono stati coinvolti in richiami per residui di pesticidi oltre i limiti consentiti. Se hai acquistato prodotti dei lotti interessati, ti invitiamo a prestare massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite per garantire la tua salute.

Il rimborso può avvenire anche senza esibire lo scontrino ottenuto in fase di acquisto. In alternativa è possibile pure procedere con la sostituzione con altro tipo di merce, per l’importo pari alla cifra spesa. Inoltre è bene sottolineare che solamente il lotto di mortadella indicato è sottoposto

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Una bella parmigiana non me la toglie nessuno, ma tutta in padella: avevo solo delle patate, ma ci ho azzeccato di brutto

Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…

10 minuti ago

Sembra una nuvola, ma è una frittata: hai mai provato la versione soffiata? Meglio di quella classica

Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…

1 ora ago

Il trucco dei camerieri per farti sganciare una mancia più alta: almeno una volta ci siamo cascati tutti

Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…

2 ore ago

Metti via limone e vino: le scaloppine più vellutate di sempre le prepariamo con la senape, servirà pane a volontà

Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…

3 ore ago

Quali vini si possono servire freddi: la guida pratica per non fare brutta figura davanti agli ospiti

Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…

4 ore ago

Cotolette di finocchi ripiene, con la ricetta di zia Giulia stasera a cena li faccio tutti contenti: quello che ti serve è nel frigo

C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…

5 ore ago