Coi muffin natalizi ho fatto bella figura e ho deliziato tutti, sono facilissimi da preparare - buttalapasta.it
I muffin natalizi sono la bontà semplice e sfiziosa che cercavi per i pomeriggi che precedono e che ti accompagnano verso Natale. Fino all’Epifania non desidererai altro.
Muffin natalizi, facilissimi da preparare e super buoni. Con questo manicaretto dolce hai trovato l’alternativa ideale ai soliti pandoro e panettone ed ai dolci tipici delle festività natalizie, che non mancano mai. Potere contare su qualcosa in più non fa certo male, specialmente se è super semplice e super economica da realizzare.
Per i muffin natalizi ci vorranno pochi ingredienti, da assemblare in maniera super semplice. Ed andranno bene anche a colazione. Inoltre la ricetta dei muffin natalizi è facilmente personalizzabile. Sono morbidi, profumati e squisiti, che cosa ti serve per crearli?
La ricetta base presuppone l’impiego di cannella, vaniglia ed arancia, poi puoi metterci dentro anche delle gocce di cioccolata o dei classici canditi. E poi giù con una bella spolverata di zucchero a velo. Puoi ovviamente dare un tocco più propriamente natalizio aggiungendo delle decorazioni sia commestibili che non.
La ricetta dei muffin natalizi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: per le decorazioni vanno bene anche una glassa bianca fatta di zucchero a velo mescolato ad un cucchiaino di acqua, o delle stelline di zucchero.
La polenta diventa un vero e proprio capolavoro se ci aggiungi i funghi: ecco come…
Chi l'ha detto che il pane a dieta non si deve mangiare? Questo tipo lo…
Vuoi fare una cioccolata calda perfetta? Allora metti in pratica i consigli dei pasticceri più…
Se amate il purè come contorno per i vostri secondi questa versione alla zucca vi…
Stupisci i tuoi ospiti con uno stuzzichino veloce, ma gustosissimo: prova queste pepite morbidose, fatte…
Una delle ricette che non può mancare durante il weekend, senza ombra di dubbio, è…