Il profumo del Natale in un morso: i Kurtos alla vaniglia e spezie che scaldano il cuore - buttalapasta.it
Kurtos alla vaniglia e spezie, un dolcetto che permea l’aria di casa con il suo profumo di cannella, e che una volta in bocca ti delizierà.
Kurtos alla vaniglia e spezie, una delizia natalizia da preparare oggi stesso. Già a novembre infatti si sente la leggerezza che è tipica delle festività di fine anno, e che la presenza di bei dolcetti come questi rende ancora più bello. I Kurtos alla vaniglia e spezie sono una variante di un dessert tipico dell’Europa centrale.
Si tratta di cilindretti belli croccanti e rivestiti di caramello, da farcire poi come più desideri. All’interno infatti sono cavi, e quel vuoto lo puoi riempire con ciò che più desideri. Sono così semplici eppure così buoni e capaci persino di rimpiazzare altri dolci più pesanti. Si tratta di una perfetta idea per deliziare chi verrà a trovarti nelle festività natalizie.
Che cosa serve per preparare i Kurtos alla vaniglia e spezie? Oltre a ciò che è indicato nel titolo della ricetta, sono necessari anche farina, latte, burro, uova, zucchero, lievito di birra e cannella, per l’impasto. Poi il necessario per la copertura croccante, e poi la farcitura che vuoi.
Per l’impasto
Per la copertura croccante
Materiale
La ricetta dei Kurtos alla vaniglia e spezie – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche ricoprire con zenzero in polvere, scorza d’arancia e noce moscata. Oppure spalmare della crema alle nocciole o al cioccolato sull’impasto prima di arrotolarlo attorno al tubo.
Bruno Barbieri lancia un importante allarme per quanto riguarda la cucina italiana, sta succedendo tutto…
Finalmente ecco la durata reale degli alimenti in frigo, dispensa e freezer, in più, i…
I biscotti del ricordo sono quelli che facevano le nostre nonne, e che ad assaggiarli…
La parmigiana è regina indiscussa dei nostri contorni: né di melanzane né di zucchine, stasera…
Ciambellone soffice e veloce: un impasto velocissimo pronto in 5 minuti, super profumato e leggero,…
Dopo le feste a casa mia la torta tenerina non deve mancare non solo è…