Il profumo del Natale in un morso: i Kurtos alla vaniglia e spezie che scaldano il cuore - buttalapasta.it
Kurtos alla vaniglia e spezie, un dolcetto che permea l’aria di casa con il suo profumo di cannella, e che una volta in bocca ti delizierà.
Kurtos alla vaniglia e spezie, una delizia natalizia da preparare oggi stesso. Già a novembre infatti si sente la leggerezza che è tipica delle festività di fine anno, e che la presenza di bei dolcetti come questi rende ancora più bello. I Kurtos alla vaniglia e spezie sono una variante di un dessert tipico dell’Europa centrale.
Si tratta di cilindretti belli croccanti e rivestiti di caramello, da farcire poi come più desideri. All’interno infatti sono cavi, e quel vuoto lo puoi riempire con ciò che più desideri. Sono così semplici eppure così buoni e capaci persino di rimpiazzare altri dolci più pesanti. Si tratta di una perfetta idea per deliziare chi verrà a trovarti nelle festività natalizie.
Che cosa serve per preparare i Kurtos alla vaniglia e spezie? Oltre a ciò che è indicato nel titolo della ricetta, sono necessari anche farina, latte, burro, uova, zucchero, lievito di birra e cannella, per l’impasto. Poi il necessario per la copertura croccante, e poi la farcitura che vuoi.
Per l’impasto
Per la copertura croccante
Materiale
La ricetta dei Kurtos alla vaniglia e spezie – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche ricoprire con zenzero in polvere, scorza d’arancia e noce moscata. Oppure spalmare della crema alle nocciole o al cioccolato sull’impasto prima di arrotolarlo attorno al tubo.
Ma sì, stasera strudel per cena: mica dolce, lo facciamo salato con la zucca e…
Se ami la pasta e la mangi spesso, prova a cucinarla così: ti sazia molto…
Il ripieno filante ti farà venire l'acquolina in bocca: prova la focaccia ripiena di zucchine…
Ti faccio portare a tavola dei carciofi fritti in pastella croccantissimi e poco unti, che…
Oggi proviamo a fare a casa gli sporcamuss, dei dolcetti pugliesi a base di pasta…
Cannavacciuolo si trova nuovamente sotto attacco? Il suo castello sembra essere crollato all’improvviso, non doveva…