Né di pesce né di verdure: i bastoncini stasera li faccio col pollo e ce li mangiamo con le mani - buttalapasta.it
Per stasera mi hanno chiesto i bastoncini a cena e ho deciso di accontentare grandi e piccini: niente pesce né verdure, li faccio col pollo e non serve nemmeno la forchetta!
I bastoncini sono tra quei piatti jolly da preparare ogni volta che si è a corto di tempo o di idee. Me li hanno chiesti oggi per cena e ho voluto accontentare tutto, soprattutto perché c’è in tv un bel film che vogliamo guardare in famiglia e, di sicuro, mangeremo sul divano. Cosa c’entra? Che grazie a questa ricetta possiamo fare a meno delle posate: quelli di pollo sono perfetti da mangiare con le mani e mi risparmio di apparecchiare.
Tra i tanti ingredienti con i quali è possibile cucinare i bastoncini, la versione al pollo è una delle più amate dai miei cari. Il motivo? Amano immergerli in creme e salse di ogni genere, un po’ di come si fa con le patatine fritte. Del resto, il loro gusto delicato si sposa benissimo con ogni altro sapore. Se avete voglia di assaggiarli non resta che mettersi all’opera.
Prima di procedere andiamo a specificare che possiamo cuocere i nostri bastoncini sia in forno, sia in padella che in friggitrice ad aria. Dunque procediamo pure come preferiamo, il risultato non cambierà: saranno sempre sfiziosi e saporiti. Per il resto, si tratta di una ricetta che ruba davvero pochissimo tempo, dunque non c’è bisogno di correre perché sarà tutto pronto in un lampo.
La ricetta dei bastoncini di pollo fritti: te li mangi con le mani e non hai bisogno di apparecchiare – buttalapasta.it
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Altro che quelli della pasticceria, i babà falli a casa con la ricetta di Roberto…
Quali sono i principi alla base del metodo Adamski, che agisce sul fisico come non…
Ti sembrerà incredibile, ma con qualche scatoletta di tonno risolvi il problema del pranzo o…
Un piatto squisito come questa insalata di riso con tonno e cipolle vi consente di…
Le usi davvero con ciò che preferisci, tanto sono buone lo stesso: prova le mie…
Sono sempre alla ricerca di modi nuovi per preparare la pasta fredda: no, non i…