Nessun sugo, solo condimento: per questo primo piatto non hai bisogno d’altro - buttalapasta.it
Un primo senza sughi, creme e salse varie: ti basta solo del condimento per dar vita ad un piatto di pasta che non ha rivali.
Siamo abituati a pensare al primo come ad un piatto ricco di ingredienti che si compone, in genere, di pasta con aggiunta di sughi, salse o creme, oltre che prodotti vari per aromatizzare e insaporire. Per la pietanza di oggi, invece, ci basterà del condimento e avremo pronto un pranzetto che nemmeno ci sognavamo.
La pasta è buona già di per sé, questo lo sappiamo bene. Tanto buona che a volte ne cuciniamo versione poverissime che, comunque, riescono a stuzzicare palato e appetito. La versione che andremo a scoprire è profumata, sfiziosa ma semplicissima, da preparare in una manciata di minuti.
Sesamo e pecorino la fanno da padroni in questo piatto aromatico e stuzzicante che costa pochissimo ma resta di una bontà fuori dal comune. Come anticipato, si tratta di spendere davvero pochi minuti ai fornelli e poi potremo correre a tavola. Ecco, nel dettaglio, cosa occorre e come procedere.
La ricetta della pasta con sesamo e pecorino: ti lecchi i baffi anche senza sughi – buttalapasta.it
Consiglio extra: trattandosi di un piatto “povero” e semplicissimo, possiamo aggiungere altri ingredienti a nostro gusto per arricchirlo ulteriormente, come della pancetta a cubetti.
Anche tu hai sempre la pancia gonfia dopo aver fatto colazione? Forse è perché commetti…
Praline che sembrano uscite dalla pasticceria e invece sono fatte con le tue mani: un…
Vuoi cambiare portata a pranzo ed assaggiare qualcosa di diverso non solo per sapore ma…
Stupisci tutti con le polpette alla cacciatora di Anna Moroni: semplici e gustose, sono il…
Puoi porre un freno alle altissime bollette e spese in cucina, mettendo in pratica alcuni…
Se imbottisci le zucchine in questo modo non avrai problemi di calorie e non soffrirai…