Niente pomodoro o ricotta per questi cannelloni: con questo ripieno cremosissimo spendo pochi euro e sono deliziosi - buttalapasta.it
I cannelloni sono senza dubbio un capolavoro e quando voglio risparmiare li preparo con questo ripieno cremosissimo: niente pomodoro o ricotta, ma restano una squisitezza.
Al pari della lasagna, i cannelloni sono un vero e proprio trionfo di bontà, uno di quei piatti che, per un pranzo o una cena in compagnia o anche la domenica, fanno sempre la loro figura. Ne esistono moltissime versioni, dalla classica con pomodoro, ricotta e carne macinata, alle più originali con ingredienti di ogni genere. Quando voglio spendere poco senza rinunciare al gusto, però, li preparo con questo ripieno: diventano cremosissimi.
Portare a tavola pietanze che lascino tutti a bocca aperta non deve richiedere, necessariamente, di svuotare il portafoglio. Scegliendo gli ingredienti giusti, infatti, possiamo preparare piatti squisiti e d’effetto senza dover riempire fino all’orlo il carrello al supermercato. E la ricetta ci vi proponiamo oggi ne è l’esempio perfetto.
Come anticipato, ognuno di noi può scegliere di farcire i cannelloni nel modo che preferisce e, oggi, per farlo useremo un ingrediente molto amato ed economico: le patate. Andremo, infatti, a realizzare una crema vellutata che ci farà venire l’acquolina in bocca ancor prima di sederci a tavola. Vediamo, nel dettaglio, cosa ci occorre e come procedere.
La ricetta dei cannelloni da pochi euro: cremosi e squisiti – buttalapasta.it
Quali consigli puoi seguire in caso di una digestione difficoltosa e che magari ti sta…
Ho fatto una focaccia con solo pomodoro e olive ed è venuta fuori una vera…
Che bontà portare oggi in tavola? Dei favolosi pomodori ripieni cucinati alla romana, scoprite come…
Le hai mai assaggiate le crocchette di salmone? Oggi sono sicuro di conquistarti con questa…
Non ti serve la panna e nemmeno la ricotta: per questo primo cremosissimo e delicato…
Scoprite la nostra selezione di ricette per il menu della settimana dal 21 al 27…