A Natale prepara la nociata sabina - Buttalapasta.it
Hai mai sentito parlare della nociata sabina? Questo Natale la puoi preparare per stupire tutti i tuoi ospiti: una delizia tutta italiana.
Regione che vai, dolci che trovi! L’Italia è il paese perfetto per i golosoni che non vogliono farsi sfuggire l’occasione di assaggiare dessert diversi e unici, dalla Val D’Aosta alla Calabria. Ogni zona italiana nel corso dei secoli ha sviluppato ricette di ogni tipo sfruttando spesso i prodotti del territorio o importati dalle dominazioni straniere e il risultato, oggi, è una varietà di piatti mai vista. La pasticceria non è certo da meno!
Chi ha un debole per i dessert avrà vita facile nel nostro paese e ci sarà sempre dietro l’angolo un dolce nuovo che non avevi sentito nominare e che andrà a finire in cima alla lista dei piatti da provare. Questo Natale non farti sfuggire una delizia da leccarsi i baffi: conosciamo la nociata sabina e come farla a casa propria per stupire tutti i tuoi ospiti.
La nociata sabina altro non è che un dolce tipico, appunto, della Sabina, dunque del Lazio. È realizzato con ingredienti molto semplici e i protagonisti assoluti sono le noci e il miele. Si mangia tipicamente a natale e da preparare è molto più facile di come potrebbe sembrare: perfetto per chi non se la cava troppo in pasticceria ma non vuole rinunciare al gusto di provare qualcosa di nuovo.
Cosa puoi fare con noci e miele – Buttalapasta.it
Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…
Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…
Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…
Ma quale classica, la lasagna la facciamo al cavolfiore: la sua cremosità unica non ha…
Morbidi dentro e perfetti per regalini golosi o per decorare la tavola delle feste: le…
Basta con i soliti gamberi in salsa cocktail, per Natale prova a condirli con l'arancia…