Non avevo i pici, all'aglione ci ho fatto gli spaghettoni: se ti dico che se li sono divorati, si sono leccati pure il piatto (Buttalapasta.it)
Stavolta non avevo i pici, quindi ho fatto gli spaghettoni all’aglione: sono venuti bene comunque e mi hanno fatto tutti i complimenti.
Siccome in casa non avevo i pici, ma non volevo rinunciare per forza a questa ricetta, alla fine ho deciso di fare gli spaghettoni all’aglione. Una rivisitazione del tipico piatto toscano, originario in particolare della Valle di Chiana, fatto proprio con il famoso aglione di Chiana.
La peculiarità di questo prodotto è il suo sapore meno intenso e più delicato rispetto a quello del classico aglio. Come ho anticipato, questa ricetta di solito si fa con i pici, un formato di pasta fatto con farina e acqua, molto diffuso nel centro Italia. Io però, non avendoli in casa, mi sono presa la liberta di usare degli spaghetti un po’ grossi.
Il risultato finale è venuto bene comunque e tutta la mia famiglia ha gradito questo primo piatto semplice, ma dal gusto irresistibile.
Anche se non erano i classici pici, i miei spaghettoni all’aglione hanno fatto comunque un vero figurone. Non appena li ho portati in tavola, i miei famigliari se li sono divorati tutti e mi hanno fatto pure i complimenti per la ricetta! Vuoi sapere come si prepara questa bontà irresistibile? Allora te lo mostro subito.
Altro che pici, stavolta ho fatto gli spaghettoni all’aglione: se li sono divorati tutti (Buttalapasta.it)
Se stai cercando qualche altra ricetta ricca di sapore ti consiglio di provare la pasta alla mugnaia abruzzese. Da quando l’ho assaggiata, non posso più farne a meno!
Â
Per contrastare colesterolo e glicemia puoi fare ricorso ad un alimento sanissimo e che renderĂ …
Se hai una cena con 10 persone, questo antipasto ti salverĂ la serata: lo fai…
Non solo vendita di frutta e verdura fresca e di stagione, ma anche di tanti…
Adoro il gusto delicato della bresaola e in estate non me la faccio mai manca…
In totale relax, anche se non sulla spiaggia di Ibiza ma sul divano di casa…
Se nemmeno tu riesci a mangiare la carne con il caldo, devi provare questo piatto…