Non+buttare+le+banane+troppo+mature%3A+con+l%26%238217%3Baggiunta+di+2+ingredienti+si+trasformano+in+un+dolce+paradisiaco
buttalapastait
/articolo/non-buttare-le-banane-troppo-mature-con-laggiunta-di-2-ingredienti-si-trasformano-in-un-dolce-paradisiaco/179068/amp/
Dolci

Non buttare le banane troppo mature: con l’aggiunta di 2 ingredienti si trasformano in un dolce paradisiaco

Se hai delle banane troppo mature non devi assolutamente buttarle: basta aggiungere altri 2 ingredienti per avere un dolci in pochi secondi. Ecco cosa devi fare.

Se guardi il cesto della frutta e ti accorgi che le banane sono troppo mature non devi assolutamente buttarle. Può capitare di dimenticarle e che per questo diventino troppo mature per essere mangiate. La consistenza cambierà e diventerà più morbida e per questo molti non preferiscono mangiarla in questo, ma è perfetta però per preparare delle ricette.

Infatti puoi sperimentare dei dolci facile e soprattutto veloci. Dalle semplici banane caramellate o alle banane alla griglia. Ma anche qualcosa di diverso come ad esempio dei banana bread, dei pancakes, del porridge o dei frullati. Ora però andiamo a vedere un’altra ricetta a cui basterà mettere 2 ingredienti: il risultato sarà un dolce perfetto.

Ecco come consumare le banane mature: la ricetta del banana in a blanket

Come abbiamo appena detto andiamo a realizzare il banana in a blanket. Si tratta di un dolce super semplice e veloce da realizzare. Ecco cosa ti servirà:

  • banane q.b.
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Cioccolato q.b.

Con questi 2 soli ingredienti farai un dolce in pochissimo minuti. Per prima cosa sbuccia le banane e con l’aiuto di un cucchiaio fai una conca, non troppo profonda, dove andrai ad inserire il cioccolato tagliato a pezzetti. A questo punto prendi la pasta sfoglia e con l’aiuto di un rotella ricava delle strisce. Prendi una striscia ed inizia ad avvolgere intorno alla banana.

A questo punto trasferisci le banane su una teglia con carta da forno e spennella le banane con il latte. Informa per 20/25 minuti per 180°C. Appena sarà cotta la pasta sfoglia e diventerà ben dorata il dolce è pronto per essere sfornato. Nel frattempo sciogli a bagnomaria il cioccolato e quando sfornerai le banane basterà versarlo sopra.

La ricetta della banana in blanket (foto: instagram) (buttalapasta.it)

In pochi minuti avrai ottenuto un dolce facile e semplice ideale soprattutto per la merenda o anche per la colazione. Si può utilizzare un cioccolato più dolce o uno più fondente a seconda dei gusti. Realizza la ricetta anche tu e prova a capire quale ingrediente aggiungeresti anche tu.

Questo dolce è infatti davvero dolcissimo e può essere facilmente modificato aggiungendo ciò che più piace. Ad esempio se piace si può aggiungere anche della cannella. Nel caso si può anche sostituire il cioccolato con il burro di arachidi. E si può decorare con cereali, scaglie di cioccolato ed altro.

Morena Potere

Recent Posts

Tonno in scatola sì ma con attenzione gli esperti parlano chiaro: controlla l’etichetta e quanto ne mangi

Tonno in scatola: quanto mangiarne, cosa controllare sull'etichetta e perché gli esperti consigliano moderazione per…

2 minuti ago

Oggi il contorno lo faccio in 5 minuti: con una scatola di mais siamo a tavola in niente

Sono arrivata a casa pochi minuti prima dell’ora di cena: fortuna che avevo una scatola…

2 ore ago

Salsicce e funghi fatti così? Credimi il pane non basta mai

Salsicce e funghi in padella: un piatto semplice e gustoso che mette d'accordo tutti, carne…

2 ore ago

Premi questo tasto per risparmiare con la lavastoviglie, cambierà ogni cosa!

C’è un tasto nella tua lavastoviglie che non va in alcun modo sottovalutato: si tratta…

4 ore ago

Non è una versione rivisitata, è solo l’amatriciana vera, quella fatta come una volta

Amatriciana, un piatto di pasta con sugo semplice e saporito: guanciale, pomodoro e pecorino insieme…

4 ore ago

Penne alla Vodka che delizia: se le cucini così battono persino la Carbonara

Con le Penne alla Vodka potrai preparare qualcosa di buonissimo ed al tempo stesso di…

5 ore ago