Non di carne, non di pesce e non di legumi: ecco come preparo delle polpettine tenerissime senza spendere un euro - buttalapasta.it
Non c’è niente di male a fare un po’ di economia, soprattutto quando a tavola si riesce a portare lo stesso un piatto nutriente e saporito: non di carne, non di pesce e nemmeno di legumi. Ecco come preparo delle polpette tenerissime senza fare la spesa.
Se anche voi siete alla ricerca di una cena che sia saporita, nutriente e al risparmio, questa ricetta fa al caso vostro. Il motivo? In casa dovreste avere già tutto ciò che serve per prepararla, visto che, alla base di questa pietanza, ci sono ingredienti di uso comune che, in genere, non ci facciamo mai mancare. Non di carne, ma nemmeno di pesce o legumi: ecco come preparo delle deliziose e tenerissime polpettine senza fare la spesa.
Non di carne, non di pesce e non di legumi: ecco come preparo delle polpettine tenerissime senza spendere un euro – buttalapasta.it
Risparmiare è, spesso, una necessità, ma ciò non significa dover penalizzare pranzo e cena. Alcune preparazioni, infatti, per quanto semplici ed economiche, sono comunque gustose e salutari, oltre che ricche e nutrienti. E questa è un esempio perfetto.
Ovviamente, a questo punto, in molti si chiederanno qual è il segreto alla base di questo piatto. Ebbene, potrebbe sembrare incredibile, ma le polpettine che andremo a realizzare oggi si preparano con del semplice pane. Sì, quello duro che vi è avanzato da ieri andrà più che bene. E, per il resto, si tratta di aggiungere delle uova e insaporire con del condimento di uso comune, come sale, pepe e parmigiano. Ecco come procedere.
Preparo le polpettine più tenere senza fare la spesa: ecco la ricetta furba da provare – buttalapasta.it
– ¬480 grammi di pane duro;
– 2 uova;
– Latte quanto basta;
– 40 grammi di parmigiano grattugiato;
– Sale e pepe quanto basta;
– Spezie a piacere;
– Pangrattato quanto basta;
1. Andiamo a tagliare il pane a fette ed eliminiamo la scorza;
2. Sistemiamo il pane in una ciotola e copriamo col latte così da ammorbidirlo;
3. Dopo aver lasciato in ammollo per qualche minuto strizziamo il pane e spostiamoci in una seconda ciotola;
4. Uniamo un uovo e il parmigiano grattugiato, quindi insaporiamo con sale, pepe e le spezie che preferiamo;
5. Accorpiamo un goccio di olio d’oliva e amalgamiamo il tutto per ottenere un composto omogeneo e maneggevole;
6. Ricaviamo delle palline e andiamo a immergerle prima nell’uovo sbattuto e poi a rotolarle nel pangrattato;
Addio Locanda Locatelli: in vendita bottiglie da migliaia di euro di chef Giorgio Locatelli, dove…
Delle banane si può mangiare anche la buccia, ma solo se la fai in questo…
Domani a colazione tutti a gustare i muffin caffè e cioccolato: la carica è doppia,…
Ogni volta che faccio andare la lavastoviglie mi viene un dubbio: occhio a non sbagliare…
E che fai non vuoi realizzare con me un bel piatto di scialatelli funghi e…
Durante il periodo dedicato alla festa di Halloween, mi diletto sempre nella preparazione di vari…