Non dico niente, ma stasera questa ciambella al cocco ha fatto sparire marito e figli dal divano: tutti in cucina a fare il bis - buttalapasta.it
Una ciambella così buona non l’hai mai provata: si fa con il cocco e sparirà in un batter d’occhio per quanto è saporita, ecco la ricetta passo per passo.
Quando arriva l’estate ci sono alcuni ingredienti che la fanno da padroni perché sono freschi e adatti proprio alle alte temperature. Impossibile non pensare, ad esempio ai pomodori o al tonno, che sono due grandi classici del periodo estivo, perfetti da mangiare insieme come insalata, ma anche accompagnati da altri ingredienti come fagiolini, patate, mozzarella, o anche con la pasta o il riso per un bel primo freddo.
Non solo però, perché anche tra gli ingredienti dolci ce ne sono alcuni tipicamente estivi. Pensando al cocco, ad esempio, vengono subito in mente il mare, la spiaggia, ma anche la granella dolce e fresca che può accompagnare una torta o un gelato. Il cocco, infatti, è un frutto molto estivo, perfetto per guarnire i vostri dessert.
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una deliziosa ciambella al cocco che farà girare la testa a tutti. Si fa con pochi e semplici ingredienti e vi possiamo assicurare che basterà un morso per non riuscire più a farne a meno. Una volta provata, tutta la famiglia vorrà il bis, perché è un dessert saporito che dà anche un senso di freschezza. Siete curiosi di sapere come si fa?
Anche durante il periodo estivo, quando fuori fa caldo e nessuno ha voglia di preparare dolci fumanti, può capitare di avere voglia di un bel dessert fatto in casa. Ecco allora che c’è bisogno di ricette facili e veloci, ma soprattutto di ingredienti freschi e adatti alle alte temperature. Il cocco è sicuramente uno di questi e la ciambella che vi proponiamo è il dessert perfetto per le vostre serate d’estate in compagnia di amici e familiari. Realizzarla è facilissimo, ma andiamo con ordine e scopriamo tutto nel dettaglio.
La ciambella più buona del mondo si fa con il cocco: la ricetta estiva e fresca che tutti stavate aspettando, basta un morso e non ne farete più a meno – buttalapasta.it
Il profumo e la freschezza saranno tali da conquistare tutti al primo assaggio e ogni commensale vorrà fare il bis, soprattutto se decidete di accompagnare ogni fetta con un po’ di crema al cacao o alla nocciola. Buon appetito!
Quando hai bisogno di depurare il fegato, uno specialista potrebbe indirizzarti verso le giuste scelte…
Il tuo risveglio di domani sarà molto più piacevole, ma solo se prepari questo porridge…
Il misto fritto di pesce è uno dei piatti più gustosi che ci siano, ma…
Questa torta salame di cioccolato è pura gioia per gli occhi e il palato: pronta…
La sbriciolata al limone e cioccolato bianco è uno dei dolci più buoni che assaggerai…
La prima volta che ho provato questa ricetta non ci credevo, ma è proprio così:…