Non ho tempo per il casatiello classico, quindi lo preparo senza lievitazione: dimezzo i tempi ed è alto e soffice - buttalapasta-it
A Pasqua non può mancare il casatiello, un capolavoro di bontà tipico della tradizione: non ho il tempo di fare quello classico, quindi lo preparo senza lievitazione ed è comunque buonissimo.
Per quanto amiamo alcune pietanze che non mancano mai a tavola in occasioni speciali e ricorrenze particolarmente sentite, alcune volte non si ha davvero modo e tempo per seguire le ricette classiche ben note a tutti. Quest’anno, ad esempio, non mi riesce di preparare il casatiello “originale”, ma non voglio comunque rinunciare a questa squisitezza a Pasqua. Come risolvere? Lo preparo senza lievitazione e viene comunque alto e soffice.
A volte ci ostiniamo a pensare che distaccarci da una ricetta significhi mandare tutto all’aria in cucina o che provare qualcosa di nuovo equivalga ad un fallimento certo. La verità è che sperimentare non è mai sbagliato, anzi, potrebbe farci scoprire che molti piatti possono essere altrettanto buoni, pur se semplificati. Proprio come accaduto a me col casatiello lampo.
Senza voler togliere nulla alla versione “classica” che resta sempre la più amata e gustosa, bisogna dare merito anche a questa variante semplificata di non deludere le aspettative, anzi. Ma lasciamo che sia la sua bontà a parlare: scopriamo, nel dettaglio, cosa occorre e come procedere.
Non ho tempo per il casatiello classico, quindi lo preparo senza lievitazione: dimezzo i tempi ed è alto e soffice – buttalapasta.it
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…