Non le avevo mai fatte le cotolette di pane, mi sono innamorata: usi quello vecchio e non getti nulla - buttalapasta.it
Cotolette di pane, le hai mai fatte? Queste sono pronte in 5 minuti e usi il pane vecchio ormai troppo duro: provale perché sono di una bontà pazzesca!
Sprecare il cibo, in un periodo come quello che stiamo vivendo, è davvero un peccato quasi mortale. Dovremmo assolutamente essere grati di poterci permettere l’acquisto dei più semplici prodotti alimentari e anche quel semplice tozzo di pane può assumere un significato simbolo di tutto rispetto. Certo, a volte il cibo che avanza è semplicemente un errore di distrazione, come quando si va al panificio e si acquista qualche pagnotta in più che poi rimane all’interno del sacchetto.
Scommettiamo però che nel modo in cui oggi vogliamo farvelo riciclare non l’abbiate mai sentito: avete mai preparato le cotolette di pane? Un secondo ricco, sfizioso e croccante, adatto persino a un regime alimentare vegetariano. In quattro e quattr’otto otterremo delle fettine da impanare e poi soffriggere in padella, il risultato è incredibilmente saporito! Scopriamo subito la ricetta facilissima.
Come dicevamo, le cotolette di pane si realizzano con quello avanzato e lasciato all’interno del suo sacchetto, quando si è ormai fatto un po’ troppo duro da servire a tavola, ma non eccessivamente da trasformarlo magari in pangrattato. Si tratta semplicemente di realizzare un impasto compatto, a cui poi daremo forma e impanare, soffriggendo in olio d’oliva bollente come ultima fase. Il risultato è davvero pazzesco! E su questa scia non perdetevi le polpette di pane, altra idea riciclo oppure la minestra di pane, calda e avvolgente.
Cotolette di pane, un modo goloso e intelligente per non buttare quello avanzato: ti conquisto – buttalapasta.it
Il dolcetto di stasera te lo faccio fare con tutto il sapore fresco e goloso…
La frutta secca fa bene alla salute, ma non commettere questi errori: nessuno te lo…
Prova subito i miei peperoni alla siciliana e ti posso garantire che salvi sia il…
Quando subisci un forte mal di denti e non c'è alcuna soluzione convenzionale disponibile, fai…
Mica i soliti contorni: con le melanzane che ho trovato in frigo ci ho fatto…
Le regioni scendono in campo e si sfidano a suon di primi piatti: quale sarà…