Non+mi+convinceva%2C+ma+ho+assaggiato+la+cioccolata+calda+bianca+ed+%C3%A8+stata+un+successo%3A+ti+svelo+la+ricetta+giusta
buttalapastait
/articolo/non-mi-convinceva-ma-ho-assaggiato-la-cioccolata-calda-bianca-ed-e-stata-un-successo-ti-svelo-la-ricetta-giusta/214336/amp/
Dolci

Non mi convinceva, ma ho assaggiato la cioccolata calda bianca ed è stata un successo: ti svelo la ricetta giusta

La cioccolata calda bianca è una coccola per l’anima da provare subito: si fa in cinque minuti ed è di una cremosità unica!

La cioccolata calda è da sempre il must have culinario per eccellenza di ogni inverno: impossibile non prepararla quando fuori nevica o piove, nell’immediato riscalda, unisce e crea intense emozioni in un ognuno di noi. Nella versione classica al fondente, ma anche al latte o con tanta panna montata in superficie poco importa, l’importante è prepararla perché è di una golosità estrema! Scommettiamo però che se quella al cioccolato fondente l’abbiate preparata spesso, quella di cui vogliamo parlarvi oggi forse non l’abbiate mai sentita nominare.

Avete mai preparato la cioccolata calda bianca? Una crema deliziosa, liscia e vellutata, che non richiede più di 5 minuti nella preparazione e che siamo sicuri vi farà letteralmente innamorare. Piacerà molto ai bambini, quindi perché non farla insieme? Preparate i biscottini da inzuppare!

Cioccolata calda, questa è bianca ma non per questo meno golosa: provala perché ti fa innamorare

Come accennavamo poc’anzi, questa versione è decisamente meno conosciuta rispetto alla classica dark, eppure vi garantiamo che il sapore risulta unico nel suo genere. Il cioccolato bianco in questo caso concede un sapore molto delicato e vellutato all’interno dolcetto, ma nel resto non cambierà affatto. Troviamo sempre la sua consistenza tipica cremosa da bar e il suo profumo incredibile! Non perdetevi anche la cioccolata calda del Polo Nord, quella che Santa Claus beve quasi ogni giorno.

Cioccolata calda, questa è bianca ma non per questo meno golosa: provala perché ti fa innamorare – buttalapasta.it

Ingredienti per 2 persone

  • 200 ml di latte;
  • 2 cucchiai di amido di mais;
  • 200 gr di cioccolato bianco;
  • 50 gr di zucchero;

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la nostra semplicissima cioccolata calda versando il latte e lo zucchero in un pentolino. Aggiungiamo l’amido di mais setacciato e mescoliamo vigorosamente con una frusta fin quando risulterà perfettamente sciolto.
  2. Portiamo il pentolino sul fuoco e a fiamma dolcissima attendiamo che il latte riscaldi. Quando vedremo le prime bolle, noteremo un cambio di consistenza sempre più cremoso.
  3. Aggiungiamo il cioccolato bianco tritato grossolanamente e mescoliamo a dovere fin quando si scioglierà perfettamente. Attendiamo qualche istante e riportiamo il tutto sul fuoco cosicché la cioccolata assuma una consistenza ben cremosa, se invece non l’amate particolarmente evitate questo passaggio.
  4. Ecco pronta la nostra cioccolata calda bianca! L’aspetto sarà diverso dalla classica, ma la consistenza vi farà letteralmente innamorare, ne siamo sicuri!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Da quando l’ho assaggiato ho perso la testa per il golden milk: a colazione non bevo altro

L'ho assaggiato e me ne sono innamorata: a colazione ormai non bevo altro che il…

57 minuti ago

In padella, in poco tempo e con un ripieno che spacca: questi involtini svoltano la serata

Involtini di pollo in padella: filanti dentro, dorati fuori e pronti in pochi minuti, il…

1 ora ago

Benedetta Parodi “allenta la presa”: la confessione sulle figlie sorprende i fan

Per Benedetta Parodi è diventato sempre più facile parlare di se stessa ai fan attraverso…

3 ore ago

Mai più secco e pure gluten free: questo pan di spagna sembra una nuvola

Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…

3 ore ago

Zuppa Cremosa di Lenticchie Rosse: la versione esotica che mi ha fatto impazzire

Il primo piatto unico nel suo genere e che non hai mai cucinato: scopri in…

4 ore ago

Un paio di zucchine, besciamella e mozzarella: quale contorno, questo sformato lo servo per cena

Con zucchine, besciamella e mozzarella tiro fuori uno sformato filante e saporito da servire come…

5 ore ago