Non puoi perderti la ricetta degli spätzle: il piatto perfetto per l'inverno che adorerai al primo assaggio - buttalapasta.it
Per questo inverno non privarti di una ricetta che ti riscalderà: gli spätzle, così deliziosi che li adorerai al primo assaggio.
Gli spätzle sono degli gnocchetti tirolesi davvero gustosi che si possono preparare in tante varianti. Per esempio una ricetta perfetta per questo inverno come primo piatto unico, sono gli spätzle agli spinaci con speck e panna.
Per realizzare l’impasto di questi deliziosi e colorati gnocchetti si utilizza la purea di spinaci lessati, si aggiunge la panna che rende cremoso il piatto ed infine gli speck a listarelle che danno croccantezza.
Gli spätzle sono perfetti da preparare nel periodo invernale perché con questo “formato di pasta” si possono creare tanti piatti davvero gustosi e sazianti, perfetti anche da preparare quando si hanno ospiti a casa.
La ricetta degli spätzle agli spinaci con panna e speck – buttalapasta.it
Per esempio gli spätzle con spinaci e speck che è un accoppiamento ricco di contrasti: gli spinaci sono delicati mentre lo speck dà sapidità.
Questo è un primo piatto perfetto per un pranzo o una cena invernale. Se non si dispone dello Spätzlehobel per realizzare gli spätzle, nessuna paura. Si può usare anche un semplice schiacciapatate e basterà aggiungere meno acqua nella ricetta.
Un avviso di allerta alimentare che riguarda una mozzarella richiamata ha trovato pubblicazione sugli spazi…
Forse non sai che la zuppa di porri è ottima anche fredda e puoi mangiarla…
Prova le mie bruschette di melanzane, un'idea sfiziosa da servire come antipasto o come secondo:…
Manco col caldo di rinuncio a questo capolavoro: oggi faccio la pasta alla Noricina, profumo…
Il dolcetto del giorno è facile e veloce, si prepara con pochi e semplici ingredienti…
Oggi in spiaggia mi porto la schiacciata di zucchine: croccante e sfiziosa è perfetta sia…