Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi - buttalapasta.it
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non ne farai più a meno: ecco che cosa fare per andare sul sicuro.
Sta per arrivare quella stagione in cui è possibile trovare una grandissima varietà di frutta e verdura. Tra i prodotti protagonisti della primavere e, soprattutto, estate sono i peperoni, con i loro colori vivaci ed il loro sapore intenso. Grazie alla loro composizione, possiedono una serie di proprietà benefiche per la salute. Sono alimenti ricchi di fibre, folati, vitamine e antiossidanti, in particolare vitamina C.
Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi – buttalapasta.it
Al di là dei tantissimi benefici, il peperone, come in molti sapranno, è un ortaggio immancabile nella cucina. Ha un sapore unico in grado di addolcire ed esaltare i sapori di ogni piatto. Una verdura che in genere piace a tutti e lo si può cucinare in modi diversi: grigliati, fritti, arrosto, in umido, con il pomodoro, ripieni e quant’altro. Non c’è niente di meglio che abbinarli a una buona proteina o ad altri alimenti che contengano nutrienti essenziali nella dieta.
Peccato, però, che alle volte alcune persone tendono a non mangiarlo o ad escluderlo categoricamente dalla propria dieta per via del fatto che il peperone è poco digeribile, sia se viene consumato crudo che cotto. Per fortuna, però, a tutto c’è un rimedio e non tutti conoscono un trucco per renderli più digeribili e stare bene dopo averli consumati.
Ogni colore dei peperoni ha le sue composizioni che gli consentono di essere più tenue o più dolce. Entrando più nello specifico, il peperone giallo ha un sapore più delicato, mentre quello rosso è più dolce, carnoso e croccante; per quanto riguarda il peperone verde, viene raccolto prima che maturi e per questo si dice che sia più digeribile.
Il trucco per rendere i peperoni più digeribili: da oggi in poi li cucinerai sempre – buttalapasta.it
Al di là di tutto, ogni tipo ha la sua difficoltà nell’essere digerito, ma non bisogna rinunciarci, l’importante è sapere come prepararli. Non tutti sono a conoscenza del fatto che si può optare per un trucco facilissimo da mettere in pratica: eliminare i semi e le membrane bianche interne. Questo è un passaggio fondamentale quando si decide di mettere a fare gli spaghetti alla peperonata, ad esempio, oppure prepararli alla griglia.
In sostanza, i semi e le parti bianche contengono sostanze che possono irritare gravemente lo stomaco e portano disturbi digestivi e difficoltà evidenti. Se si eliminano del tutto, non si avranno più problemi, almeno non gravi, e gustare questo buonissimo ortaggio pieno di proprietà e benefici per la salute, senza doverlo depennare dalla propria dieta.
Se si voglio più leggeri, un altro suggerimento è quello di togliere le palle, dato che è anche questa piuttosto difficile da digerire. Per farlo facilmente, si possono mettere i peperoni a grigliare per 10 o 15 minuti, solo in seguito si vedrà la pelle alzarsi. In seguito, mettere l’ortaggio in un contenitore ermetico e la pelle andrà via da sola senza troppi sforzi.
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…