Non+rinunciare+alla+peperonata%2C+con+questo+trucco+digerisci+i+peperoni+all%E2%80%99instante%3A+ora+li+preparo+in+tutti+i+modi
buttalapastait
/articolo/non-rinunciare-alla-peperonata-con-questo-trucco-digerisci-i-peperoni-allinstante-ora-li-preparo-in-tutti-i-modi/226727/amp/
Categories: Trucchi e segreti

Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi

In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non ne farai più a meno: ecco che cosa fare per andare sul sicuro.

Sta per arrivare quella stagione in cui è possibile trovare una grandissima varietà di frutta e verdura. Tra i prodotti protagonisti della primavere e, soprattutto, estate sono i peperoni, con i loro colori vivaci ed il loro sapore intenso. Grazie alla loro composizione, possiedono una serie di proprietà benefiche per la salute. Sono alimenti ricchi di fibre, folati, vitamine e antiossidanti, in particolare vitamina C.

Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi – buttalapasta.it

Al di là dei tantissimi benefici, il peperone, come in molti sapranno, è un ortaggio immancabile nella cucina. Ha un sapore unico in grado di addolcire ed esaltare i sapori di ogni piatto. Una verdura che in genere piace a tutti e lo si può cucinare in modi diversi: grigliati, fritti, arrosto, in umido, con il pomodoro, ripieni e quant’altro. Non c’è niente di meglio che abbinarli a una buona proteina o ad altri alimenti che contengano nutrienti essenziali nella dieta.

Peccato, però, che alle volte alcune persone tendono a non mangiarlo o ad escluderlo categoricamente dalla propria dieta per via del fatto che il peperone è poco digeribile, sia se viene consumato crudo che cotto. Per fortuna, però, a tutto c’è un rimedio e non tutti conoscono un trucco per renderli più digeribili e stare bene dopo averli consumati.

Il trucco per rendere i peperoni più digeribili: da oggi in poi li cucinerai sempre

Ogni colore dei peperoni ha le sue composizioni che gli consentono di essere più tenue o più dolce. Entrando più nello specifico, il peperone giallo ha un sapore più delicato, mentre quello rosso è più dolce, carnoso e croccante; per quanto riguarda il peperone verde, viene raccolto prima che maturi e per questo si dice che sia più digeribile.

Il trucco per rendere i peperoni più digeribili: da oggi in poi li cucinerai sempre – buttalapasta.it

Al di là di tutto, ogni tipo ha la sua difficoltà nell’essere digerito, ma non bisogna rinunciarci, l’importante è sapere come prepararli. Non tutti sono a conoscenza del fatto che si può optare per un trucco facilissimo da mettere in pratica: eliminare i semi e le membrane bianche interne. Questo è un passaggio fondamentale quando si decide di mettere a fare gli spaghetti alla peperonata, ad esempio, oppure prepararli alla griglia.

In sostanza, i semi e le parti bianche contengono sostanze che possono irritare gravemente lo stomaco e portano disturbi digestivi e difficoltà evidenti. Se si eliminano del tutto, non si avranno più problemi, almeno non gravi, e gustare questo buonissimo ortaggio pieno di proprietà e benefici per la salute, senza doverlo depennare dalla propria dieta.

Se si voglio più leggeri, un altro suggerimento è quello di togliere le palle, dato che è anche questa piuttosto difficile da digerire. Per farlo facilmente, si possono mettere i peperoni a grigliare per 10 o 15 minuti, solo in seguito si vedrà la pelle alzarsi. In seguito, mettere l’ortaggio in un contenitore ermetico e la pelle andrà via da sola senza troppi sforzi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Il Re di Napoli sulla tua tavola: la ricetta del Babà a corona che non si sbriciola mai.

Quant'è bello e quant'è buono il Babà a Corona, che merita cinque stelle sia per…

17 minuti ago

Con le zucchine a scapece mi bastano 20 minuti per portare un pezzetto di Napoli a tavola

In venti minuti oggi porto un pezzetto di Napoli a tavola: faccio le zucchine a…

53 minuti ago

Senza uova, forno e grassi: solo 2 ingredienti per una cheesecake tutta salute

Cheesecake 2 ingredienti: facilissima e light, pronta senza forno e senza grassi, perfetta se vuoi…

1 ora ago

Le crespelle ripiene al forno è la ricetta che mi salva spesso il pranzo, metto d’accordo e sazio tutti

Con le crespelle ripiene di spinaci e ricotta salvo il pranzo e metto d'accordo tutti,…

3 ore ago

Fatta di soli albumi, la mangi a colazione e merenda e non ingrassi un etto!

Ci sono alcuni dolci che possiamo preparare facilmente: la ricetta richiede pochi ingredienti ma ha…

5 ore ago

Pasta aglio, olio e… sì, ci mettiamo pure i gamberi: viene irresistibile, più buona della classica

Aggiungo i gamberi alla pasta aglio e olio e in pochi minuti ecco un vero…

6 ore ago