Non solo le zeppole, a San Giuseppe faccio le frittelle di riso della nonna: le tuffi nello zucchero e non ce n'è per nessuno (Buttalapasta.it)
Altro che zeppole, per San Giuseppe quest’anno facciamo le frittelle di riso della nonna: sono ancora più golose e irresistibili.
Il 19 marzo è San Giuseppe, nonché la festa del papà, e anche per questa occasione speciale è possibile preparare tantissime gustose ricette, soprattutto dolci. Di solito si fanno le famose zeppole di San Giuseppe, io però quest’anno ho deciso di stupire tutti con le frittelle di riso che faceva sempre mia nonna.
Si tratta di una ricetta molto particolare originaria di Siena, che va realizzata in due step. Ci vuole, quindi, un po’ di pazienza, ma il risultato finale è assolutamente irresistibile. Non perdiamo quindi altro tempo prezioso e iniziamo subito a scoprire la lista della spesa e i vari passaggi della ricetta originale.
Se quest’anno a San Giuseppe vuoi stupore tutti con una ricetta diversa da quella delle solite zeppole, ti consiglio di provare le frittelle di riso toscane. Prepari l’impasto, le friggi nell’olio bollente e poi le cospargi con tanto zucchero. Come anticipato, questa preparazione si fa in due giornate diverse. Procediamo quindi con ordine dall’inizio. Prova anche le frittelle ripiene alla crema.
Altro che zeppole, a San Giuseppe fai le frittelle di riso con tanto zucchero (Buttalapasta.it)
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…