Non solo polpette: col pane secco ci faccio un rustico che ruba il cuore - buttalapasta.it
Assaggia questo rustico e scommetto che non userai più il pane secco per le polpette: sfizioso e saporito, a costo zero, ti ruba il cuore!
Il riciclo è importante, soprattutto in cucina. A nessuno piace sprecare ingredienti e cibo, come giusto che sia. Per questo motivo ci ingegniamo alla ricerca di modi originali e creativi per impiegare gli avanzi e, magari, risparmiare anche qualche soldo. Niente polpette: con il pane secco ci facciamo un rustico che ruba il cuore, semplicissimo ed economico.
Una squisitezza che possiamo portare a tavola sia a pranzo che a cena e perfino da portare con noi ovunque andiamo, che si tratti di un picnic o di una giornata in ufficio.
Abbiamo parlato di una ricetta economica perché, oltre al pane duro, per preparare questo rustico bastano davvero pochissimi ingredienti ed è probabile che buona parte di questi tu li abbia già a casa. Uova, latte, formaggio grattugiato: sono, infatti, tra quegli alimenti che non ci facciamo mai mancare. Non resta che metterci all’opera.
La ricetta del rustico col pane secco e duro: hai già tutto quello che serve – buttalapasta.it
Consiglio extra: al posto di prosciutto e formaggio, possiamo usare gli ingredienti che vogliamo per arricchire il rustico, come delle semplici verdure.
Ormai non si va al ristorante solo per mangiare bene: si va anche su suggerimento…
Si pensa sempre che il pesce fritto sia quanto di meglio si possa mangiare, non…
Una ricetta semplice per un primo di mare strepitoso, gli spaghetti con le telline sono…
Prosciutto e melone è uno dei piatti più gettonati dell’estate, ma è davvero salutare? Ecco…
Il polpettone non è solo una ricetta di recupero e nemmeno un secondo piatto da…
Puoi non rinunciare alla pizza persino a dieta o se hai problemi nel digerirla. Questo…