Non solo polpette: col pane secco ci faccio un rustico che ruba il cuore - buttalapasta.it
Assaggia questo rustico e scommetto che non userai più il pane secco per le polpette: sfizioso e saporito, a costo zero, ti ruba il cuore!
Il riciclo è importante, soprattutto in cucina. A nessuno piace sprecare ingredienti e cibo, come giusto che sia. Per questo motivo ci ingegniamo alla ricerca di modi originali e creativi per impiegare gli avanzi e, magari, risparmiare anche qualche soldo. Niente polpette: con il pane secco ci facciamo un rustico che ruba il cuore, semplicissimo ed economico.
Una squisitezza che possiamo portare a tavola sia a pranzo che a cena e perfino da portare con noi ovunque andiamo, che si tratti di un picnic o di una giornata in ufficio.
Abbiamo parlato di una ricetta economica perché, oltre al pane duro, per preparare questo rustico bastano davvero pochissimi ingredienti ed è probabile che buona parte di questi tu li abbia già a casa. Uova, latte, formaggio grattugiato: sono, infatti, tra quegli alimenti che non ci facciamo mai mancare. Non resta che metterci all’opera.
La ricetta del rustico col pane secco e duro: hai già tutto quello che serve – buttalapasta.it
Consiglio extra: al posto di prosciutto e formaggio, possiamo usare gli ingredienti che vogliamo per arricchire il rustico, come delle semplici verdure.
C'è un ottimo alimento da consumare la sera per dire addio all'insonnia. Basta solo un…
Li hai mai fatti i funghi ripieni di tonno? Questi fanno davvero gola: morbidi dentro,…
Prima di accendere i caloriferi usa il metodo della brocca: così potrai stare tranquillo tutto…
Anche se non è Capodanno poco importa, uso lo stesso il cotechino e lo aggiungo…
Durante la domenica pomeriggio mi diletto spesso nella preparazione di vari dolci. Questa settimana ho…
Sono deliziosi, saporitissimi, strepitosi: l'orata al forno con verdure mediterranee farà furore, sia di sera…