Non+sto+scherzando%3A+aggiungi+uno+spicchio+d%26%238217%3Baglio+nel+water+e+risolvi+definitivamente+un+brutto+problema
buttalapastait
/articolo/non-sto-scherzando-aggiungi-uno-spicchio-daglio-nel-water-e-risolvi-definitivamente-un-brutto-problema/214656/amp/
Trucchi e segreti

Non sto scherzando: aggiungi uno spicchio d’aglio nel water e risolvi definitivamente un brutto problema

L’aglio può essere utilizzato al di fuori della cucina per risolvere un problema comune all’interno del water.

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. L’aglio, protagonista di moltissimi soffritti, è un alimento straordinario, ricco di proprietà benefiche per la salute. Non caso, da millenni è utilizzato non solo in cucina per il suo sapore deciso, ma anche nella medicina tradizionale grazie alle sue capacità curative. Tutto questo grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali.

Tecnicamente, contiene una sostanza chiamata allicina, un composto solforato che si forma quando l’aglio viene schiacciato o tagliato, e che aiuta a combattere batteri, virus e funghi.

E potremmo continuare all’infinito, ma ciò su cui ci focalizzeremo oggi non ha nulla a che fare con l’assunzione dell’olio, bensì del contributo portentoso che ci può dare in bagno, precisamente nel wc.

Metti uno spicchio d’aglio nel water: non potrai più farne a meno

Se siete alla ricerca di una soluzione naturale ed efficace per mantenere la toilette pulita e priva di cattivi odori, l’aglio potrebbe essere l’arma segreta che non vi aspettavate. Secondo quanto riportato da Informe Brasil, il processo è di una semplicità disarmante e sfrutta proprio le proprietà dello stesso.

Metti uno spicchio d’aglio nel water: non potrai più farne a meno – buttalapasta.it

Innanzitutto prendete uno spicchio d’aglio fresco, sbucciatelo e, se volete, schiacciatelo leggermente per potenziare il rilascio delle sue proprietà. Inseritelo direttamente nel water, prima di andare a dormire. Fatto ciò, lasciatelo agire per tutta la notte: le sostanze antibatteriche e antimicotiche si attiveranno lavorando per voi. Al mattino seguente, pulite eventualmente il water come fate abitualmente e tirate lo sciacquone. Il risultato sarà l’eliminazione dei batteri che vaporizzano insieme all’acqua mentre tiriamo lo sciacquone e, conseguentemente, dei cattivi odori.

Il segreto sta proprio nell’allicina, il composto naturale dell’aglio che lo rende un vero antibatterico naturale. Quando lo spicchio viene schiacciato o tagliato, l’allicina entra in azione, rilasciando le sue proprietà che combattono la proliferazione di batteri e funghi. Questa caratteristica, tanto apprezzata per il nostro benessere, si rivela altrettanto utile per un ambiente delicato come il wc, dove spesso si annidano microrganismi difficili da eliminare.

Ma c’è di più. L’aglio è un rimedio semplice, naturale e assolutamente ecologico. Spesso i detergenti chimici contengono sostanze inquinanti che finiscono per danneggiare l’ecosistema, mentre un semplice spicchio d’aglio è completamente biodegradabile e privo di effetti negativi sull’ambiente.

Inoltre, questo metodo rappresenta una soluzione economica: un piccolo spicchio d’aglio costa pochissimo e può sostituire, almeno in parte, l’uso di detergenti costosi. Si tratta quindi di un rimedio semplice, alla portata di tutti: alla fine, chi non possiede uno spicchio d’aglio in frigo?

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Baccalà per la Vigilia di Natale, attenzione a questo dettaglio: molti non lo sanno, ma fa la differenza

Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…

18 minuti ago

Padelle vecchie e graffiate: il pericolo che non vedi, le migliori sono queste

Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…

39 minuti ago

Come farcire il panettone gastronomico: 5 idee che fanno decollare il tuo menu di Natale

Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…

1 ora ago

La classica è storia vecchia: la lasagna oggi la facciamo col cavolfiore, mai così cremosa

Ma quale classica, la lasagna la facciamo al cavolfiore: la sua cremosità unica non ha…

2 ore ago

Pigne al cioccolato strepitose | i biscotti più scenografici del Natale

Morbidi dentro e perfetti per regalini golosi o per decorare la tavola delle feste: le…

3 ore ago

Gli antipasti di gamberi non mi stufano mai: quest’anno niente salsa cocktail, li provo conditi con l’arancia

Basta con i soliti gamberi in salsa cocktail, per Natale prova a condirli con l'arancia…

3 ore ago