Non+ti+dico+come+%C3%A9+fatta%2C+ma+fidati+questa+torta+ti+fa+stare+in+pace+con+la+bilancia%3A+umida%2C+rustica+e+golosissima
buttalapastait
/articolo/non-ti-dico-come-e-fatta-ma-fidati-questa-torta-ti-fa-stare-in-pace-con-la-bilancia-umida-rustica-e-golosissima/229788/amp/
Dolci

Non ti dico come é fatta, ma fidati questa torta ti fa stare in pace con la bilancia: umida, rustica e golosissima

Questa torta ti farà stare in pace con la bilancia perché ha poche calorie: umida, rustica e deliziosa, non hai mai provato niente del genere!

Quando si parla di dolci, diciamoci la verità, si pensa subito alle calorie e ai chili di troppo. Molte persone hanno la sensazione di ingrassare al solo pensiero di una deliziosa torta fatta in casa da mangiare per dessert o a colazione con tutta la famiglia! Soprattutto quando si avvicina la tanto temuta ‘prova costume’, poi, i dolci diventano un vero e proprio divieto assoluto, in particolare durante la settimana, quando si cerca di mangiare in maniera più sana e ‘pulita’.

Attenzione, però, perché non è detto che una torta debba per forza essere sinonimo di grasso e calorie. Esistono, infatti, ricette di dolci che sono perfetti anche per chi sta cercando di dimagrire o quantomeno di non mettere peso. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una torta che potete mangiare senza poi sentirvi oppressi dal senso di colpa.

Con questo dolce farete pace con la bilancia senza però rinunciare al gusto, che è la cosa più importante. Si fa con ingredienti sani e genuini e il procedimento è molto semplice. Il risultato? Non vi deluderà! Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e soprattutto come si prepara questo dessert?

Questa torta di avena è una vera delizia ed è perfetta anche per la linea: provala e non riuscirai più a farne a meno, ecco la ricetta

Una torta che vada bene per la dieta può sembrare un vero e proprio miraggio per la maggior parte delle persone. Eppure esiste, e la ricetta è più semplice di quanto pensiate! Non pensate a qualcosa di secco o asciutto, perché questa torta rimane umida e con il suo gusto riuscirà a mettere tutti d’accordo, persino i nutrizionisti!

Questa torta di avena è una vera delizia ed è perfetta anche per la linea: provala e non riuscirai più a farne a meno, ecco la ricetta – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 200 g di farina
  • 400 ml di latte di soia
  • 200 g di fiocchi di avena
  • 130 g di cocco grattugiato
  • 80 g di nocciole tritate
  • 100 ml di olio di mais
  • 100 g di zucchero grezzo di canna
  • 200 g di marmellata di more
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • frutta a pezzetti q.b. (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa unite tutti gli ingredienti secchi in un ciotola. Versate prima la farina, poi i fiocchi di avena (tenetene qualcuno da parte per la guarnizione finale), le nocciole tritate, il cocco, lo zucchero e il lievito per dolci.
  2. A questo punto potete passare agli ingredienti liquidi, ovvero latte e olio di mais. Mescolate tutto per bene, così da far amalgamare al meglio tutti gli ingredienti e ottenere un impasto omogeneo.
  3. Versate metà impasto nel vostro ruoto da forno, poi aggiungete la marmellata e infine coprite con l’altra metà dell’impasto. Poi cuocete in forno statico a 180° per circa 50 minuti, facendo attenzione a non aprire il forno prima che siano passati 30 minuti, perché rischiereste di annullare l’effetto del lievito.
  4. Una volta pronta la vostra torta, sfornatela e ricopritela con le i fiocchi di avena che avete tenuto da parte e, se vi piace, anche con qualche pezzetto di frutta.

L’effetto sarà ottimo dal punto di vista del gusto e della morbidezza, ma soprattutto la vostra linea non ne risentirà affatto. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

La pasta fa ingrassare… o no? Tutto quello che non ti hanno detto

Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…

7 ore ago

Quando ho voglia di sgranocchiare questi taralli fanno sempre al caso mio: stuzzicanti e aromatici

Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…

8 ore ago

La farinata toscana della nonna: una zuppa semplice e calda che non stanca mai

Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…

9 ore ago

Bere acqua e limone aiuta davvero? Ecco cosa dice la scienza

Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…

10 ore ago

Seadas come una volta: fritte al punto giusto e con miele che cola ovunque

Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…

11 ore ago

Saltimbocca alla Romana, il mio trucco infallibile per farli venire teneri come il burro

Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…

12 ore ago