Non trovi i friarielli? E mica c'è solo questo, a Napoli con la salsiccia ci mettiamo anche questo: vedi che combo perfetta (Buttalapasta.it)
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta bene anche questo contorno delizioso: ti svelo subito di cosa si tratta.
Se non hai trovato i friarielli, con la salsiccia puoi servire anche quest’altro contorno con i fiocchi. È altrettanto gustoso e semplice da preparare ed è anch’esso una specialità napoletana, molto amata anche nel resto d’Italia. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta?
Allora non perdiamo altro tempo prezioso, allacciamoci il grembiule e mettiamoci subito ai fornelli. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta.
Inoltre, puoi servire questo piatto sia con la salsiccia, sia con altri secondi a base di carne o di pesce. L’abbinamento è sempre delizioso.
Tutti a Napoli vanno matti per salsiccia e friarielli, se però non hai trovato quest’ultimo ingrediente al mercato, puoi preparare un altro contorno sempre sfiziosissimo e super gustoso. Si tratta delle melanzane alla scapece, le hai mai assaggiate? Farle non è poi così difficile e il loro sapore conquisterà di sicuro tutti.
A Napoli con la salsiccia puoi metterci anche questo: una combo perfetta (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se non vuoi friggere perché vuoi portare in tavola un contorno un po’ più leggero, puoi cuocere le melanzane in forno a 200 gradi per 5 minuti e poi procedere con la marinatura. Questa ricetta si presta benissimo anche per fare le zucchine. Ovviamente, puoi personalizzare la marinatura, scegliendo gli aromi che più preferisci.
Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…
Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…
Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…
I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…
Stasera ho come ospiti a cena i miei suoceri e, ovviamente, le bruschette non possono…
Torta allo yogurt: leggera, morbida e delicata tanto che si scioglie in bocca, perfetta quando…