Non tutti i cibi si possono consumare anche il giorno dopo: attenzione a questi 3 comunissimi avanzi di cucina (Buttalapasta.it)
Se dopo Pasqua ti rimangono degli avanzi, fai attenzione perché non tutti i cibi si possono mangiare anche il giorno seguente.
Non è di certo una novità che dopo le feste capiti di rimanere con a casa un sacco di avanzi delle pietanze realizzate nei giorni precedenti. Di solito si dividono fra amici e parenti. Alcune, poi, si possono congelare, mentre altre vanno consumate nel giro di poco tempo.
Ma attenzione, perché non tutti i cibi si possono mangiare anche il giorno seguente. In particolare, fai attenzione a questi 3 alimenti o potresti andare incontro ad una serie di brutte sorprese per la salute dell’organismo. Bando quindi alle ciance ed approfondiamo subito il discorso per non correre inutili rischi.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questi 3 cibi se ti avanzano in casa non dovresti mai consumarli il giorno seguente. Il rischio altrimenti è quello di andare incontro a possibili effetti indesiderati sulla salute dell’organismo.
Attenzione a questi 3 cibi: gli avanzi non si possono mangiare il giorno dopo (Buttalapasta.it)
Ciò dipende dal fatto che alcuni alimenti sono più facilmente deperibili di altri, di conseguenza è opportuno consumarli subito perché non sono adatti a lunghe conservazioni, nemmeno dopo essere stati cucinati. Scopriamo insieme di quali ingredienti è bene non riscaldare gli avanzi:
Insomma, ora che anche tu sei a conoscenza di questi potenziali rischi, di sicuro ci penserai meglio la prossima volta che vorrai scaldare pollo e patatine avanzati oppure dei funghi cucinati il giorno prima. Questa ricetta fatta con gli avanzi è invece scura al cento per cento.
Le lasagne sono il piatto della domenica per eccellenza, ma d'estate o per una cena…
Chi è che non ama le patate al forno? Sono il contorno universale, ma a…
Chi l'ha detto che le zucchine sono noiose? La Scarpaccia è un classico della tradizione…
La prima volta che ho assaggiato la ricotta forte pugliese non ero preparata. Pensavo di…
Chi è che non ama la focaccia calda, ormai è una costante negli aperitivi e…
RICHIAMO RISO CONAD - Una comunicazione di massima allerta è stata appena diffusa dai supermercati…