Non usarla solo in cucina, questa erba aromatica è un anti-stress naturale incredibile: basta metterla in casa - buttalapasta.it
Non solo in cucina, c’è un’erba aromatica che funge da perfetto anti-stress naturale. Messa in casa ha effetti incredibili: ecco qual è e come usarla.
Quando si parla di erbe aromatiche è normale riferirsi ai vari piatti che vengono preparati, in quanto sono ingredienti fondamentali per dare sapore e profumo alle varie pietanze. Ogni paese usa degli aromi specifici in base alla propria cultura culinaria, ma nel corso degli anni questa “distanza” è stata colmata grazie al lavoro di tanti chef che sono riusciti a reinventare gli usi di queste erbe.
Probabilmente qualcuno già saprà che alcune di queste erbe non sono solo famose per il loro profumo intenso e per le loro origini antichissime, ma hanno un ruolo che va ben oltre la semplice cucina. Negli ultimi anni, infatti, la presenza di alcune piante aromatiche nelle abitazioni ha attirato l’attenzione non solo per il loro incredibile ruolo nel settore gastronomico, ma anche per una serie di effetti benefici sorprendenti.
In particolare, non tutti forse sanno che c’è un’erba aromatica che garantisce benessere mentale e purificazione dell’aria. Le sue foglie sono da sempre un autentico simbolo di prosperità e protezione, per questo in molti suggeriscono di metterle all’interno dell’abitazione così da utilizzarle come rimedio naturale per il benessere psicologico.
Un ottimo rimedio naturale contro lo stress e per il benessere generale della salute sono le foglie di alloro, tra le foglie aromatiche più importanti in cucina. Una delle pratiche più antiche, riscoperte negli ultimi anni, è quella di bruciare una foglia di alloro la sera, perché assorbirebbe energie negative e rilascerebbe positività in casa. Ma basta anche annusarle per beneficiare degli oli essenziali naturali.
L’erba aromatica da mettere in casa: benessere psicologico garantito – buttalapasta.it
Alcune persone associano questo rito anche a una riduzione di stress e ansia, questo perché vengono rilasciati degli oli essenziali dalla combustione delle foglie che generano di conseguenza proprietà rilassanti. In pratica, il profumo balsamico dell’alloro ha il potere di favorire il rilassamento, facendo riposare meglio la notte, dando maggiore leggerezza, ci sono anche degli alimenti che contrastano l’insonnia, ottimi da consumare durante il giorno.
Un altro effetto sorprendente delle foglie è la purificazione dell’aria in casa, perché queste foglie rilasciano un aroma che aiuta a debellare gli odori sgradevoli, rendendo l’ambiente più fresco e piacevole. Un effetto molto apprezzato soprattutto in inverno, perché le abitazioni rimangono chiuse per molte ore e i riscaldamenti tendono a ristagnare l’aria interna.
Senza contare che questa erba aromatica è portentosa anche perché svolge un’azione naturale contro le muffe, mantenendo di conseguenza un ambiente molto più sano e purificato. Certamente è un favoloso rimedio fai da te da prendere in considerazione. I benefici saranno evidenti dopo pochissimi giorni, basta solo provare.
Prova con me questa deliziosa terrina di patate ai formaggi e ti assicuro che non…
Durante il periodo invernale mi diletto sempre nella preparazione di vari piatti tipici della tradizione…
Fatti apposta per la Notte delle Streghe, questi Muffin Mummia sono buonissimi ed anche molto…
Mentre tutti impazziscono per zucca, noci e mele, io la torta la faccio al cocco:…
La presentatrice e food influencer Benedetta Parodi solo ora ha trovato la forza di denunciare…
L'idea veloce per stupire gli amici, i cornetti salati con pesto, pomodoro e mozzarella ti…