Occhio+al+portafoglio+in+vista+di+Natale%3A+fare+la+spesa+e+risparmiare+%C3%A8+possibile%2C+i+consigli+utili
buttalapastait
/articolo/occhio-al-portafoglio-in-vista-di-natale-fare-la-spesa-e-risparmiare-e-possibile-i-consigli-utili/179987/amp/
Trucchi e segreti

Occhio al portafoglio in vista di Natale: fare la spesa e risparmiare è possibile, i consigli utili

Il Natale è alle porte, e le spese in vista non sono poche: ecco alcuni consigli che possono aiutarti a risparmiare. 

Dicembre è ufficialmente iniziato e, con esso, iniziano tutti gli acquisti e le compere dedicate all’organizzazione del Natale. 

Si tratta di uno di quei mesi dell’anno, in cui spendiamo davvero tantissimo rispetto alla normalità. Questo dipende anche e soprattutto da un’evenienza come quella del Natale, che ci porta a fare tanti regali per i nostri cari, ma anche a organizzare pranzi e cene, in compagnia di familiari, amici e colleghi. In particolar modo, tendiamo a organizzare tantissimi eventi nelle nostre case, per cui, affinché tutto sia perfetto, facciamo delle grandi spese. 

In un periodo di crisi e carovita come questo, però, dobbiamo fare grande attenzione, quando andiamo al supermercato, perché rischiamo davvero di spendere un patrimonio. Risparmiare, però, è possibile, soprattutto se seguiamo dei consigli mirati per fare la spesa in modo intelligente al supermercato. 

Spesa al supermercato in occasione del Natale: ecco come risparmiare con questi utilissimi consigli

Durante il mese di dicembre, trascorriamo talmente tanto tempo tra negozi e supermercati, che se lo calcolassimo, probabilmente rimarremmo davvero stupiti. Per preparare tutto in occasione del Natale, infatti, ci sono tantissimi giri e tantissime compere da fare.

Per poter risparmiare, dobbiamo attuare tutta una serie di trucchetti, in modo tale da fare una spesa intelligente, che ci permetta di acquistare tutto ciò che ci occorre, ma senza spendere un patrimonio.

Natale, come risparmiare con questi utilissimi consigli -buttalapasta.it

Una cosa che si rivela di fondamentale importanza è quella di scrivere sempre una lista di tutto ciò che ci occorre. Anche solo guardando la lista, ci renderemo conto se ci sono dei prodotti superflui, che in realtà non ci servono davvero. Per di più, avendo una lista davanti, potremmo controllare tutti i diversi volantini e confrontare tra loro i prezzi. 

In questo modo, possiamo vedere, prima ancora di essere al supermercato, se vi sono promozioni o offerte sui prodotti che abbiamo intenzione di comprare. A questo punto, possiamo recarci al supermercato e fare un controllo finale dei prodotti, nei vari scaffali, prestando attenzione alle etichette e ai loro prezzi. Una strategia davvero vincente, si rivela quella di non scegliere di recarsi in un solo supermercato, quanto piuttosto di prediligerne diversi. 

È proprio così che riusciremo a risparmiare, portando a casa tutti i prodotti che ci servono. Ricordiamoci sempre di dedicare il giusto tempo al momento della spesa, per non ritrovarci a fare tutto all’ultimo minuto e comprare ciò che capita.

Anna Di Donato

Recent Posts

Metti via limone e vino: le scaloppine più vellutate di sempre le prepariamo con la senape, servirà pane a volontà

Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…

45 minuti ago

Quali vini si possono servire freddi: la guida pratica per non fare brutta figura davanti agli ospiti

Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…

2 ore ago

Cotolette di finocchi ripiene, con la ricetta di zia Giulia stasera a cena li faccio tutti contenti: quello che ti serve è nel frigo

C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…

3 ore ago

Il riso così non lo hai mai mangiato, pochi minuti ed avrai un primo originale e delizioso

C'è un piatto buonissimo che ti aspetta: è il riso alla norma, dalla realizzazione assai…

4 ore ago

Per chiudere la cena in bellezza preparo il tortino al pistacchio di Damiano Carrara: il cuore cremoso è indimenticabile

Se a casa hai degli ospiti per cena, stupiscili con il tortino al pistacchio di…

5 ore ago

Nuovi allarmanti richiami alimentari: fai grande attenzione, il Ministero conferma l’esistenza di rischi

I due richiami alimentari comunicati durante le scorse ore mettono sul chi va là migliaia…

6 ore ago