Oggi a pranzo riso a forno, ma niente pomodoro: questa volta lo rendo cremosissimo - buttalapasta.it
Il riso è una squisitezza già di suo, ma al forno non ha proprio rivali: oggi niente pomodoro, lo rendo cremosissimo e filante.
Ammettiamolo, è buono in tutte le salse. Il riso è l’ingrediente senza stagione con cui ingegnarsi per portare a tavola piatti di ogni tipo e sempre dal gusto eccezionale. Ovviamente, in versione primo non ha rivali ed è un capolavoro assoluto, soprattutto quando decidiamo di cuocerlo in forno. Stavolta, però, niente pomodoro: voglio renderlo cremosissimo e, perché no, anche filante.
Giocare con gli ingredienti è una delle gioie della cucina: sperimentare nuovi sapori, nuove accoppiate e, magari, scoprire ricette alle quali non avevamo mai pensato. Proprio grazie alla nostra creatività, in questo modo, riusciremo a sorprendere i nostri cari, ma anche amici o ospiti giunti per pranzo o per cena. Un po’ come faremo oggi grazie a questa pietanza prelibata.
I risotti sono deliziosi, così come il classico sartù. Oggi, però, non andremo a preparare nessuno dei due piatti “classici”. Ciò che faremo sarà sfruttare la sfiziosità del riso unendolo alla cremosità di una salsa che tutti conosciamo bene: la besciamella. Una manciata di minuti in forno e avremo pronto un primo che sembrerà una via di mezzo tra una lasagna e un pasticcio e che, nemmeno a dirlo, lascerà tutti a bocca aperta.
Riso al forno, la versione cremosa e filante: diventerà la tua ricetta preferita – buttalapasta.it
– 300 grammi di riso;
– Besciamella quanto basta;
1. Per prima cosa vi consigliamo di preparare la besciamella se decidete di usare quella fatta in casa e non quella acquistata;
È ufficialmente ricominciato quel periodo dell’anno da dedicare alle tisane, ma io le arricchisco sempre…
Parla un ex concorrente del reality ambientato tra ristoranti derelitti che hanno bisogno di essere…
Non aspetto mica ottobre: con la zucca faccio queste focaccine soffici e profumate perfette come…
Se pensi che il pesce sia un alimento sano sempre e comunque, stai sbagliando e…
Hai mai provato i cinnamon rolls in versione cookie? Una famosa food creator ci svela…
Basta con i broccoli lessi, chi l'ha detto che non si possono preparare in una…