Oggi avevo voglia di sapori forti: con le penne all’arrabbiata vado sul sicuro, facilissime e stuzzicano il palato - buttalapasta.it
Mi sono svegliata con una particolare voglia di sapori forti e così, per pranzo, ho deciso di preparare le penne all’arrabbiata: solleticano il palato di tutti come poche altre pietanze.
Ci sono giornate in cui sentiamo, in particolare, la voglia e il desiderio di sapori specifici. Che si tratti di dolce o salato, ovviamente non possiamo far altro che metterci all’opera. Oggi volevo assaporare qualcosa di forte a pranzo e così ho deciso di preparare le penne all’arrabbiata: una bomba di gusto che solletica il palato come pochi altri piatti.
Lungi dall’essere una pietanza complicata, questa ricetta amatissima in tutta Italia si prepara in poche mosse e con solo una manciata di ingredienti. I tempi di cottura, poi, sono davvero brevissimi e il risultato è sempre una squisitezza. Corriamo in cucina, allora e mettiamoci al lavoro.
Come per ogni pietanza è possibile trovare varie versioni delle penne all’arrabbiata a seconda dei gusti personali o della zona in cui abitiamo. Ognuno di noi, infatti, può arricchire la ricetta a modo proprio, ma c’è una cosa che accomuna tutte le preparazioni: un sapore deciso, intenso e indimenticabile. Ecco la “versione base” al quale proprio non si resiste.
La ricetta delle penne all’arrabbiata: se ami i sapori forti non puoi fartela scappare – buttalapasta.it
Consiglio extra: per un sapore meno intenso caliamo le dosi di peperoncino.
Amo i dolci alle mele, ma sono stufa di torte e crostate: ci faccio delle…
Questa volta persino Alessandro Borghese ha strabuzzato gli occhi per l'incredulità: una puntata così a…
Con la ricetta della nonna la schiacciata al pomodoro sa di focaccia, impossibile resistere a…
Hai mai provato i semi di zucca croccanti? Altro che i soliti ceci, è questo…
Momento davvero doloroso per la produzione di MasterChef: purtroppo è venuta a mancare proprio lei.…
Gli gnocchi sono senza tempo, una prelibatezza che non stanca mai: in autunno li faccio…