Oggi la lasagna la faccio bianca: a casa mia puliscono anche la teglia - buttalapasta.it
La lasagna è sempre la regina della tavola, ma la questa versione bianca non ha proprio rivali: a casa mia puliscono anche il fondo della teglia.
Quando vogliamo sorprendere tutti con un signor pranzo, la prima cosa che ci viene in mente è una bella lasagna. E, nel periodo di Carnevale soprattutto, si tratta di un piatto amatissimo che in molti portano a tavola. Oggi, però, ho deciso di prepararla bianca: cremosissima, filante e sfiziosa, a casa mia si litigano l’ultima porzione e puliscono anche il fondo della teglia.
Certo, la classica al pomodoro è sicuramente una squisitezza, ma perché non cambiare, di tanto in tanto, così da solleticare il palato con qualcosa di diverso? Basterà un assaggio di questo piccolo capolavoro per restare senza parole: un’esplosione di bontà a cui nessuno saprà resistere.
Proprio come per la classica al pomodoro, il bello di questo piatto è la possibilità, per ognuno, di arricchire il ripieno nel modo che si preferisce. Ciò significa variare con gli ingredienti, provare abbinamenti diversi e dar vita, ogni volta, ad un pranzetto da leccarsi i baffi. Noi oggi ci serviremo di carne macinata, speck e provola, ma, ovviamente, largo spazio alla creatività.
La ricetta della lasagna bianca: semplicissima e veloce – buttalapasta.it
La regola delle 5 P è un metodo semplice per dimagrire senza impazzire tra divieti…
Sì, è vero, Carnevale non è ancora finito e la voglia di frittelle si fa…
Carciofi ripieni: un piatto completo e saporito, dove il ripieno di carne, pangrattato e formaggio…
La vita di Roberto Valbuzzi è un’escalation di grandi momenti: questa volta, però, a quanto…
Marshmallow di mele: morbidi, soffici e naturali, senza zuccheri aggiunti, facili da preparare in casa…
Mascherine di Carnevale, se per questa festa sempre così bella ed unica nel suo genere…