Ecco i trucchi per individuare un melone maturo e dolce - Buttalapasta.it
Ecco come devi fare per capire se un melone è davvero maturo e dolce: il trucchetto semplice ed infallibile per avere sempre frutta perfetta!
L’estate si sta avvicinando, anche se non si direbbe. Anche questa settimana, infatti, l’intera penisola italiana è sferzata da temporali e pioggia, con il sole che continua ad essere nascosto dietro grosse coltri nuvolose.
Tuttavia, è inevitabile l’arrivo delle temperature più calde e della bella stagione. Magari il suo arrivo è leggermente rimandato, ma possiamo essere più che certi di come tra una manciata di settimane le cose cambieranno e anche nettamente. Con le temperature che si alzeranno parecchio, le magliette che inizieranno ad essere troppo pesanti e la voglia di andare al mare che conquisterà tutti.
E ovviamente cambierà in modo netto anche la nostra alimentazione. Bisognerà infatti dire addio a tutti quei piatti caldi e brodosi, nonché pesanti e ricchi di grassi, tipici delle stagioni più fredde e rigide. Largo a pasta fredda, bruschette, insalatoni misti e ovviamente a tantissima frutta. Con il melone che dominerà parecchie tavolate e cene tra amici.
Spesso acquistare il melone può essere una vera e propria impresa. Se non si conosce bene il metodo per individuare i meloni più succosi e dolci, allora è molto probabile che si possa finire col comprare qualcosa di deludente e acquoso. Ecco i 5 trucchi per individuare un buon melone.
Segui queste tecniche e non comprerai mai più meloni insapori (Buttalapasta.it)
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…