Ormai i miei bimbi me lo chiedono sempre il budino alle mele: lo faccio senza uova così è pure più leggero - buttalapasta.it
Un budino alle mele strepitoso e senza uova, adatto anche agli intolleranti e vegani: cremosissimo e facile, salva ora la ricetta sul cellulare!
Il budino è tra i dolcetti di merenda preferiti da tutti, sia grandi che piccini: coccola che è un piacere, cremoso quanto basta e dalla consistenza semi gelatinosa che tuttavia non dispiace, anzi, rende il dessert unico nel suo genere. Possiamo prepararlo davvero in ogni sapore, tutti diversi, ma ovviamente i grandi classici come al cioccolato e alla vaniglia non passano mai di moda. Tuttavia anche quelli alla frutta sono sfiziosi e sono tra l’alto l’escamotage migliore per far gustare quella fresca ai bimbi. E siamo sicuri che la ricetta di oggi vi tornerà molto utile!
Facciamo insieme il budino alle mele? Cremoso e gustosissimo, perfetto per gli intolleranti considerando l’assenza di uova, e anche per i vegetariani poiché useremo un buon latte vegetale. Inoltre è senza zuccheri, quindi naturalmente zuccherino grazie alla presenza delle mele. Scopriamo subito come prepararlo!
Questo delizioso budino alle mele, come dicevamo, è naturalmente zuccherato, inoltre senza uova e con latte vegetale, quindi perfetto per tutti. Light per natura, possiamo usare in realtà le mele che preferiamo anche se le migliori sono quelle golden o renette, considerando la pasta farinosa e succosa. Ovviamente non potete perdervi anche la ricetta del budino al cioccolato e la ricetta del budino al caffè pensato per i più grandi. Scopriamo invece come realizzare questa delizia alle mele in pochi minuti!
Budino alle mele super light e facile: la versione senza uova e vegetariana che piacerà a tutti – buttalapasta.it
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…