Soufflé al cioccolato: ricetta indimenticabile (Buttalapasta.it)
Dessert cremoso e irresistibile: concludi la cena in bellezza con questo delizioso soufflé al cioccolato, i tuoi ospiti ne andranno matti!
Se vuoi rendere le tue cene tra amici e parenti davvero indimenticabili devi assolutamente preparare un dessert a cui nessuno saprà resistere. Lascia perdere le solite torte e il classico vassoio di pasticcini, quello che ti serve è questo delizioso soufflé al cioccolato.
Al contrario di quanto si possa pensare, è molto semplice da realizzare: bastano pochi minuti di tempo e si fa con soli 2 ingredienti.
Il risultato finale, però, lascerà tutti senza parole! Cremoso e goloso, sarà la degna conclusione di un pasto in buona compagnia. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito la ricetta.
Ogni cena che si rispetti deve sempre terminare con un dolce indimenticabile. Ecco perché quest’oggi vogliamo svelarti la nostra golosissima ricetta del soufflé al cioccolato. In realtà non si tratta della classica versione cotta in forno, ma di una variante ancora più semplice e senza cottura.
Si prepara con soli 2 ingredienti in pochissimi minuti di tempo. Dopodiché, non dovrai fare altro che mettere tutto in freezer ed aspettare che il dolce si solidifichi. Insomma, questo dessert non è solo buono, ma è anche furbissimo! Scopriamo subito come procedere.
Soufflé al cioccolato con soli 2 ingredienti (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se vuoi rendere la presentazione ancora più sfiziosa, puoi cospargere la superficie con un po’ di granella di pistacchio o di nocciola (eventualmente puoi aggiungerla anche all’interno dell’impasto) oppure puoi decorare il tuo soufflé con delle rondelle di banana fresca. Farai un vero figurone!
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…
Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…
Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontà, colorato e…
Credevo fosse rotta, ma poi mi sono accorta che la moka era solo intasata. Con…