La ricetta degli ossibuchi into the wild - buttalapasta.it
La ricetta degli ossobuchi realizzata a contatto con la natura in una cucina improvvisata e un modo affascinante: il risultato è squisito.
L’idea arriva da un tiktoker francese molto seguito ed è quella di cucinare nella natura immerso nella selvaggia atmosfera del bosco per realizzare piatti succulenti.
La ricetta degli ossibuchi into the wild – buttalapasta.it
Se in Italia abbiamo lo chef abruzzese Davide Nanni, diventato famoso per le sue ricette wild realizzate sulle pietre usate come taglieri e cotte direttamente sul fuoco fatto con la legna tra alberi e ruscelli di montagna, la moda di cucinare en plein air è diffusa ovunque.
Il nome del suo profilo Tik Tok è thenikosknifee_french e tra le video ricette proposte mostra quella degli ossobuchi, decisamente intrigante.
Seguito da quasi mezzo milione di followers il tiktoker illustra passo passo il modo di preparare gli ossobuchi nella foresta, ma ovviamente lo si può fare anche nella propria cucina di casa con gli utensili a cui siamo abituati.
Scopriamo allora step by step questa ricetta che comprende anche la preparazione di un panino e di una crema a base di verdure con cui accompagnare la carne mangiando tutto insieme.
Le dosi di questa ricetta sono per realizzare 1 – 2 panini e quindi per un pasto abbondante per una persona o uno più leggero per due. Le verdure per la crema possono anche variare in base ai propri gusti.
@thenikosknifee_french Jarret de bœuf dans la forêt?!🥩#steak #diner #cuisson #survie #bœuf #knifeskimls_french ♬ original sound – The Nikos Knife
Per il pane
Per la crema di verdure
L'antipasto o lo stuzzichino di oggi è servito in pochi minuti grazie alla ricetta del…
Questi pancake ti stanno aspettando, renderanno la tua colazione talmente buona che la vorrai ripetere…
Non tutti sono a conoscenza di alcuni alimenti che contrastano la comparsa dei capelli bianchi.…
Patatine americane in friggitrice ad aria, super facili, veloci e da sgranocchiare quando vuoi: vedrai…
Per una dieta di successo non può mancare questo ortaggio spesso sottovalutato: ha un elevato…
Croccanti, friabili e saporiti, sono i miei biscotti al miele facilissimi: farli è davvero semplice,…