Paccheri ai frutti di mare e polpo - Buttalapasta.it
I paccheri ai frutti di mare e qualche ingrediente inaspettato lascia tutti senza parole, uno dei piatti più raffinati e saporiti della tradizione mediterranea. Segui la mia ricetta.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dei paccheri ai frutti mare e altri ingredienti che rendono speciale il cenone di capodanno che dire una ricetta da leccarsi i baffi. Un piatto che propongo ogni anno, e devo dire che quest’anno ho deciso di dare un tocco speciale. Ad ogni forchettata si sente il profumo del mare. Per un risultato impeccabile sarebbe preferibile acquistare pasta di qualità che regga in cottura. Scegli tu se usare i paccheri freschi o secchi, ovviamente nel primo caso la cottura sarà più veloce. Non resta che seguire la ricetta passo passo.
In pochissimi minuti riesci a preparare tutto sei hai dimestichezza ai fornelli. La consistenza corposa dei paccheri trattengono benissimo il condimento che dire un piatto da provare subito! È un piatto gustoso e impareggiabile che non teme rivali. Alla vigilia di Natale ho portato a tavola gli spaghetti con vongole e non voglio assolutamente ripetermi a Capodanno, con questi paccheri stupirò e prenderò per la gola tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Buon Appetito!
Si consiglia di mangiare subito e non conservare i paccheri!
Scaloppine di pollo: il piatto veloce che salva il pranzo o la cena in pochi…
È sempre festa con la Sbriciolata alla Nutella. Il dolce ideale da realizzare in pochissimo…
Avevo voglia di un contorno diverso dal solito e, per fortuna, mi sono ricordata di…
Banana bread al cioccolato: morbido, profumato e super goloso, il plumcake perfetto quando hai banane…
Ogni volta che mi capita di dimenticare di comprare il pane me lo preparo a…
Riuscire a mettere d’accordo tutti in cucina è un’impresa praticamente impossibile, soprattutto quando i tuoi…