Pan brioche di Natale per l'antipasto la ricetta - ButtalaPasta.it
Per questo Natale mi sono fatta una promessa molto importante, ovvero quella di sperimentare di più in cucina, e ho già deciso che preparerò il pan brioche salato da servire durante gli antipasti, seguendo questa ricetta.
In diverse occasioni mi è capitato di vedere e assaggiare il pan brioche salato alle quali vengono date forme incredibili a seconda delle esigenze, basti pensare che più di una volta le ho ordinate al panificio chiedendo espressamente che avessero la forma di un numero, in relazione al compleanno dei miei nipotini.
A ogni modo, però, dopo aver provato diverse versioni di questa pietanza, dal condimento dolce a quello salato, ho ben pensato di mettere io stessa le mani in pasta e prepararlo in vista del Natale.
Infatti, pur essendo una ricetta molto semplice in toto, ho deciso di avvantaggiarmi allenandomi a preparare le brioche salate perché non voglio lasciare nulla di intentato… ma spero proprio di renderle perfette così da servirle insieme agli antipasti per la cena della Vigilia oppure per il pranzo di Natale.
Quest’anno a Natale ho deciso di osare con questa ricetta del pan brioche salato: voglio realizzarlo buono e rustico come quello del panificio e servirlo insieme agli antipasti, così da accompagnare le varie pietanze. La ricetta che ti sto per suggerire, poi, è davvero semplice e io ho già avuto modo di provarla in casa… e mio marito ha approvato a pieni voti.
Gli ingredienti che ci serviranno per il nostro pan brioche salato, dunque, sono i seguenti:
Pan brioche di Natale per l’antipasto la ricetta – ButtalaPasta.it
Pan brioche di Natale per l’antipasto la ricetta – ButtalaPasta.it
Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…
Il primo piatto unico nel suo genere e che non hai mai cucinato: scopri in…
Con zucchine, besciamella e mozzarella tiro fuori uno sformato filante e saporito da servire come…
Biscotti di San Valentino: profumati, burrosi e friabili al punto giusto, i classici biscotti fatti…
Le classiche uova strapazzate sono gustose e nutrienti, ma da quando ci aggiungo un po'…
A parte per preparare qualcosa che ti faccia fare un figurone pazzesco con tua suocera,…