Ti mostro come trasformare il pan di Spagna in una merenda da pasticceria e senza fatica - buttalapasta.it
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale, più buona di qualsiasi prodotto confezionato. La ameranno tutti quanti ed è molto facile da preparare.
Torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia insieme creano la merenda più buona che ci sia. La consistenza morbida del primo e la dolcezza della seconda ti delizieranno, con una facilità di fondo nella realizzazione di questa ricetta. Il pan di Spagna è soffice e delicato, la vaniglia è buonissima ed in più puoi arricchire questo dessert come meglio preferisci. Puoi ad esempio aggiungere delle scaglie di cioccolato o della frutta in pezzi.
Proprio la frutta è sempre la scelta migliore possibile per fare merenda. Però poi è anche giusto mettere sotto ai denti qualcosa di originale, di più gradevole alla vista e che, meglio ancora, è fatto con le tue mani. Questo bel dolce a base di pan di Spagna e crema alla vaniglia rischia seriamente di diventare la tua merenda standard di base, che vorrai preparare ogni settimana.
Per questa ricetta ci vorranno delle uova, dello zucchero semolato, della farina di tipo 00, estratto di vaniglia ed un pizzico di sale. Quanto serve per approntare la parte di pan di Spagna. Per la crema alla vaniglia ci vogliono invece latte, tuorli, zucchero, una bacca di vaniglia, ovviamente, e dell’amido di mais. Il tutto nelle seguenti quantità.
Per il pan di Spagna:
Per la crema alla vaniglia:
Per la decorazione:
La ricetta della torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: fai rassodare la tua torta al pan di Spagna con crema di vaniglia in frigorifero fino al momento di servire.
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…