Pancake+soffici+con+yogurt+e+frutta+fresca%2C+altro+che+bar%3A+questa+si+che+%C3%A8+una+colazione
buttalapastait
/articolo/pancake-yogurt-frutta-colazione/239584/amp/
Dolci

Pancake soffici con yogurt e frutta fresca, altro che bar: questa si che è una colazione

Il segreto di una colazione perfetta? Pancake soffici con yogurt e frutta fresca: pura poesia di prima mattina: sono leggeri, golosi e facili da preparare.

Pancake soffici con yogurt e frutta fresca, è questa l’idea giusta per ravvivare una colazione che molto spesso si fossilizza a caffè e magari una tazza di latte con cereali o biscotti confezionati. Che alla fine non risulta avere granché di salutare quando invece dovrebbe essere proprio questo il pasto più sostanzioso della giornata. Tutto parte da qui, tutte le tue energie per affrontare ore ed ore di impegni dovresti cominciare ad assumerle qui.

E non c’è niente di meglio che i pancake soffici con yogurt e frutta fresca per darti il sapore ed i nutrienti che vorresti sempre avere. Questa colazione può essere abbinata alla grande proprio ad una tazza di latte, ma puoi pure prepararli per una bella merenda a pomeriggio inoltrato. Ed avrai una preparazione che ti farà sentire appagato e felice, e che ravviverà la giornata anche di chi avrà la fortuna di stare accanto a te.

La ricetta dei pancake soffici con yogurt e frutta fresca

I pancake li conosciamo tutti: sono di preparazione estremamente semplice e richiedono dapprima la preparazione della crespella, assemblando tra loro latte, zucchero, farina, uova ed altro. E poi approntando tutto ciò che serve per la guarnizione. A colazione li puoi accompagnare proprio da uno yogurt, oltre che da un bel bicchiere di latte.

Ingredienti per 4 persone

Per i pancake:

  • 200 g di farina 00
  • 2 uova
  • 250 ml di latte
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • un pizzico di sale
  • burro q.b. per ungere la padella

Per la guarnizione:

  • 200 g di yogurt greco o bianco
  • 1 cucchiaio di miele (facoltativo)
  • frutta fresca a piacere (fragole, banane, mirtilli, kiwi)
  • granola o frutta secca (opzionale)

Procedura

La ricetta dei pancake soffici con yogurt e frutta fresca – buttalapasta.it

  1. Per preparare i tuoi pancake soffici con yogurt e frutta fresca comincia con lo sbattere le uova assieme allo zucchero ed alla vaniglia, utilizzando come contenitore una ciotola che sia capiente.
  2. Versa in questo composto il latte e continua a mescolare come si deve, e poi la farina setacciata, il lievito e giusto un tocco di sale.
  3. Puoi mescolare con le fruste elttriche per avere un risultato ottimale, dovrai ricavare un composto liscio e senza grumi da fare poi riposare per 10′.
  4. E poi metti a cuocere i pancake dopo avere recuperato questa pastella: versane un po’ alla volta all’interno di una padella antiaderente a fuoco medio unta di burro.
  5. Ci vuole un mestolo di impasto per ogni pancake, da far cuocere fino alla comparsa delle bollicine in superficie, in massimo 2′
  6. Impila i pancake, poi recuperali e farcisci ognuno con un cucchiaio di yogurt e con della frutta fresca tagliata, oltre che con un po’ di miele ed anche della granella d frutta secca.
  7. E servi i tuoi pancake soffici con yogurt e frutta fresca. Ovviamente puoi rinunciare agli ingredienti che non ti piacciono o che non vuoi inserire, come ad esempio le uova.

Trucchi e consigli: puoi anche accompagnare i tuoi pancake con del caffè, della spremuta d’arancia o del tè. La tua preparazione può essere conservata in frigorifero per massimo due giorni ed anche riscaldarli al momento.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

La mia lavastoviglie è una bomba, da quando ho scoperto questi trucchetti non chiamo più il tecnico: risparmio assicurato

La mia lavastoviglie è super efficiente  grazie ad alcuni trucchi. Ormai non chiamo più il…

7 ore ago

Sono la fine del mondo: ho fatto i soufflé alla zucca e ora qualcuno deve fermarmi perché non smetto più di mangiarli

Velocissimi, super facili e pronti in pochi minuti:ti faccio preparare dei soufflé di zucca spettacolari,…

8 ore ago

L’ordine dei cibi a tavola fa la differenza: cosa mangiare prima per sbloccare il metabolismo

Forse non ci hai mai fatto casa ma l'ordine dei cibi a tavola può fare…

9 ore ago

Alterno zucca e patate, metto anche le cosce di pollo e ho fatto un secondo veloce ma spettacolare: da leccarsi i baffi

Ti consiglio di salvare subito questa ricetta facile ma geniale: al classico pollo con le…

10 ore ago

Come la nutella ma senza nocciole, la ricetta super facile

Preparare la Nutella in casa non è mai stato così semplice, questa volta però seguiremo…

11 ore ago

Spaghetti aglio, olio, alici e pangrattato croccante: la pasta semplice che fa innamorare

Ti avanza del pangrattato? Usalo così e rivoluziona la tua pasta con gli spaghetti aglio,…

12 ore ago