Pane senza lievito senza farina senza forno - ButtalaPasta.it
Durante i periodi di dieta, rinunciare al pane è senza ombra di dubbio una delle cose più difficili che ci viene chiesto di fare, ecco perché possiamo provare questa soluzione senza lievito, senza farina e soprattutto da cuocere senza forno.
Tutte le volte che cerchiamo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, però, siamo chiamati a fare delle rinunce, ma questo non significa dover eliminare alcuni alimenti definitivamente dalla nostra alimentazione.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dai carboidrati. Chi vi ha detto che dobbiamo completamente eliminarli dalla nostra alimentazione quotidiana vi ha sempre mentito. Questo non vuol dire che non possiamo fare affidamento su fonti alternative, come nel caso di questo pane. Una soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono perdere peso senza fatica e soprattutto senza rinunce.
Altro dettaglio molto importante da tenere a mente riguarda il fatto che questo pane, in particolar modo, può diventare un valido aiuto anche per chi ha intolleranze varie, una soluzione last minute persino quando non si è riusciti ad andare in tempo dal panificio.
Ebbene sì, se sei alla ricerca di una ricetta che ti permetta di preparare un buon pane senza doverti preoccupare delle calorie e senza nemmeno accendere il forno, sappi che questa può rispondere a tutte le tue esigenze. Questo pane diventerà il miglior alleato di chi non vuole rinunciare al gusto durante la dieta e potrebbe diventare perfetto anche per una buona colazione. Gli unici ingredienti necessari sono:
Pane senza lievito senza farina senza forno – ButtalaPasta.it
La preparazione del nostro pane dietetico è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola capiente, mettere all’interno i fiocchi d’avena, l’acqua e l’uovo, mescolando tutto insieme finché non avremo ottenuto un impasto cremoso. Non dovrà essere omogeneo e compatto, ma abbastanza denso da poter essere versato in un padellino antiaderente con i bordi alti, facendolo cuocere come se fosse un grande pancake, solo più soffice e spesso.
Pane senza lievito senza farina senza forno – ButtalaPasta.it
Giratelo da entrambi i lati per completare la cottura e, una volta pronto, potrete tagliarlo a metà e condirlo come desiderate!
Se è vero che le melanzane sono il contorno per eccellenza scordati le solite fritte…
In mancanza del panettone faccio una chiffon cake con canditi e uva passa e mi…
Una bella teglia di patate, cipolle e salsiccia è quello che ti ridarà il sorriso…
Non perdete l'occasione di gustare questo dolcetto che si prepara in modo facile e veloce,…
Hai mai provato i biscotti al lampone di Meghan Markle? Facili da fare e golosissimi,…
Scegliete il formato di pasta che preferite e cucinate oggi a pranzo questo primo delizioso…