Cosa si può fare con il pane vecchio - buttalapasta.it
Una ricetta di riciclo super gustosa: non buttare più il pane raffermo, unisci questi ingredienti e ci prepari un dolce imperdibile!
Chi dice che con il pane raffermo ci prepariamo solamente le classiche polpette? Ebbene no, questo speciale ingrediente è considerato un portento in cucina, quindi perché buttarlo via?
Il pane vecchio di qualche giorno può infatti essere utilizzato ai fornelli per la preparazione di ricette salate ma anche dolci, proprio come questo dolce golosissimo e semplicissimo che voglio farti preparare in pochissime mosse: ideale per gustarlo a colazione. Vediamo come si prepara!
In cucina non sono ammessi sprechi. Ecco perché ci adoperiamo ogni giorno per consumare fino all’ultima briciola qualsiasi risorsa ci ritroviamo in frigo o in dispensa. Con il pane raffermo infatti oggi mettiamo in pratica una ricetta di riciclo che ci permetterà di non fare sprechi ai fornelli e di preparare allo stesso tempo un dolcetto delizioso ideale da gustare a colazione. Cosa ci prepariamo con il pane raffermo? Una torta golosissima e velocissima. Vediamo la ricetta completa:
Ricetta con pane raffermo: non buttarlo più via, utilizzalo così (buttalapasta.it)
Ingredienti:
Preparazione:
Una focaccia morbida ti soddisferà come nient'altro quando ti verrà fame, che sia per un…
Ogni anno è la stessa storia: dopo il pranzo di Natale facciamo fatica a digerire.…
Cestini di sfoglia con funghi e salsicce facili e veloci, un antipasto natalizio cremoso e…
E' da poco iniziata la 15esima edizione di Masterchef Italia e qualcuno ha sganciato una…
Da quando faccio i burger di patate filanti non vedo che venga l'ora della cena,…
In questi giorni mi sono avanzati un sacco di biscotti, prima che diventino molli ci…