Cosa si può fare con il pane vecchio - buttalapasta.it
Una ricetta di riciclo super gustosa: non buttare più il pane raffermo, unisci questi ingredienti e ci prepari un dolce imperdibile!
Chi dice che con il pane raffermo ci prepariamo solamente le classiche polpette? Ebbene no, questo speciale ingrediente è considerato un portento in cucina, quindi perché buttarlo via?
Il pane vecchio di qualche giorno può infatti essere utilizzato ai fornelli per la preparazione di ricette salate ma anche dolci, proprio come questo dolce golosissimo e semplicissimo che voglio farti preparare in pochissime mosse: ideale per gustarlo a colazione. Vediamo come si prepara!
In cucina non sono ammessi sprechi. Ecco perché ci adoperiamo ogni giorno per consumare fino all’ultima briciola qualsiasi risorsa ci ritroviamo in frigo o in dispensa. Con il pane raffermo infatti oggi mettiamo in pratica una ricetta di riciclo che ci permetterà di non fare sprechi ai fornelli e di preparare allo stesso tempo un dolcetto delizioso ideale da gustare a colazione. Cosa ci prepariamo con il pane raffermo? Una torta golosissima e velocissima. Vediamo la ricetta completa:
Ricetta con pane raffermo: non buttarlo più via, utilizzalo così (buttalapasta.it)
Ingredienti:
Preparazione:
Nel corso delle ultime ore è stato diffuso un avviso di richiamo alimentare a causa…
Viralissimi sui social: gli involtini di zucchine, feta e pesto ti conquisteranno e vorrai portarli…
Il risotto alla crema di rucola dello chef Andrea Mainardi è una vera specialità: delizioso,…
Sono la fine del mondo e li fai in appena due ore: prova i miei…
Con le polpettine di ricotta conquisti sia i grandi che i piccini: servile fredde o…
Il pollo è di sicuro uno degli ingredienti che più amiamo in cucina: con questa…