Pangrattato+aromatizzato%2C+l%26%238217%3Bingrediente+perfetto+per+panature+saporite+e+croccanti%3A+si+fa+in+un+minuto
buttalapastait
/articolo/pangrattato-aromatizzato-lingrediente-perfetto-per-panature-saporite-e-croccanti-si-fa-in-un-minuto/168787/amp/
Trucchi e segreti

Pangrattato aromatizzato, l’ingrediente perfetto per panature saporite e croccanti: si fa in un minuto

Ideale per una panatura croccante e saporita è il pangrattato aromatizzato: lo prepari con questo ingrediente segreto!

Non il solito e banale pangrattato. Per le tue gustose preparazioni aromatizzalo con l’aggiunta di questi ingredienti: preparerai panature ricche di gusto oltre che super croccanti. Così sì che farai decisamente venire l’acquolina in bocca a tutti!

A questo proposito, ti svelo 3 gustose alternative per rendere più saporito e gustoso il pangrattato che puoi utilizzare per panare verdure, preparazioni a base di carne o pesce. Che aspettiamo? Scopriamo subito come prepararle.

Pangrattato aromatizzato: per le tue panature ricche di gusto devi assolutamente provarlo in queste tre varianti

Il pangrattato è una preparazione molto semplice da realizzare che talvolta possiamo trovare già pronta al supermercato. Per una panatura più croccante e gustosa, possiamo prepararlo in casa in pochissimi passaggi. Partendo dal semplice pane raffermo, provvediamo poi ad aromatizzarlo in tre modi differenti per un sapore unico ed inimitabile!

Pangrattato aromatizzato e croccante: per panature speciali (buttalapasta.it)

  • Panko al basilico: recuperiamo del pane raffermo o anche del pancarrè che abbiamo bisogno di smaltire. Lo tostiamo per pochi minuti nel forno ben caldo e lo riponiamo poi all’interno di un mixer insieme alle foglie di basilico, un pizzico di sale e pepe. Mixiamo il tutto fino ad ottenere una panatura in granelli grossolani che possiamo poi provvedere ad utilizzare per panare le nostre verdure o anche gustose fettine di carne
  • Panko al parmigiano: aromatizzato al parmigiano darà un tocco di sapore più ‘rustico’ alla nostra panatura. Dopo aver tostato il pane, lo riponiamo nel mixer insieme ad una manciata di parmigiano e volendo anche un pizzico di pecorino. Non aggiungiamo sale in questo caso perché i formaggi utilizzati saranno già ben saporiti. Mixiamo ed otteniamo così il nostro panko: preparaci le cotolette con questa panatura e saranno superlative!
  • Panko al prezzemolo: per panare bastoncini di pesce, crocchette di verdure e tanto altro, il pangrattato al prezzemolo è davvero gustoso. In questo caso, ci basterà aggiungere al pane tostato e riposto all’interno del mixer qualche ciuffetto di prezzemolo e provvedere a mixare il tutto. Una volta fatto, il nostro pane grattugiato sarà pronto per essere utilizzato!

Il trucco degli chef per impanare senza sporcare

Quando ci cimentiamo nella preparazione di verdure, carne o pesce impanati, sporchiamo piatti e recipienti di ogni genere. Con questo semplicissimo trucco che anche gli chef mettono in pratica nelle loro cucine potremo fare tutto senza sporcare. Ci basteranno delle bustine per alimenti ed al loro interno riponiamo rispettivamente in una la panatura che vorremo utilizzare e nell’altra la pastella in cui andremo ad immergere la pietanza.

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Non solo palestra, per accelerare il metabolismo devi mangiare questi 3 alimenti: l’ultimo è sorprendente

Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…

2 ore ago

Ci ho messo si e no 10 minuti a fare questa finta cheeseake alle more: di una delizia incredibile

Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…

3 ore ago

Splendide notizie per i fan di MasterChef: l’amatissimo volto entra nell’Olimpo della cucina

Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…

3 ore ago

Niente lasagna questa domenica, faccio le tagliatelle funghi, olive e speck: e che fai te ne privi?

Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…

4 ore ago

Biscottini del te ma con una marcia in più | Più buoni di quelli in pasticceria e costano anche meno

Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…

5 ore ago

È diventata la mia cena preferita davanti alla serie TV sul divano, la bontà rustica come neanche in panineria

Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…

6 ore ago