Pasta alla Portofino, la delizia che ti fa sentire al ristorante comodamente seduta a casa - buttalapasta.it
Una bontà prelibatissima quanto di semplice preparazione: la pasta alla Portofino è pronta a trasformare casa tua in un locale chic dove mangiare.
Pasta alla Portofino, già il nome la dice lunga su come questo primo piatto possa rivelarsi una fantastica esperienza, proprio come l’andare a visitare l’omonima località situata in Liguria. La pasta alla Portofino è tanto buona quanto di facile realizzazione. Ci vogliono pochi ingredienti per portare sulla tua tavola una super bontà.
In ogni stagione la pasta alla Portofino è perfetta, ed è roba che a vederla subito ti stimola l’appetito. Una bella notizia che piacerà a tanti è che questa pietanza è del tutto a base di ingredienti vegetariani, senza alcun impiego di derivati animali. Ed è anche una preparazione leggera.
Come si prepara la pasta alla Portofino? Con pentola, padella antiaderente, uno scolapasta ed un cucchiaio di legno. E con i seguenti ingredienti.
Ingredienti per 4 persone – buttalapasta.it
Pasta alla Portofino, la preparazione da seguire – buttalapasta.it
Fai saltare quindi la pasta assieme a sugo e pesto, e fai legare tra loro tutto quanto ricoprendo il tutto con uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Mescola quindi come si deve e porta pure in tavola. Ma se desideri un piatto che sa di mare, questi spaghetti e gamberi con un ingrediente segreto di delizieranno.
Lo sai che ti hanno sempre detto fake news sulla lavastoviglie? Tutti hanno creduto a…
Il panettone si può mangiare con le mani? Come si serve? Ecco la risposta del…
Ti bastano acqua e zucchero a velo: aggiungi il colorante e potrai decorare i tuoi…
Questo spezzatino toscano fatto con il vino buono è pure meglio dell'arrosto: la ricetta tradizionale,…
Durante il weekend, una delle cose che mi piace di più fare senza ombra di…
Con lo zuccotto di Natale conquisterai tutti. Penseranno che tu abbia comprato questo fantastico dessert…