Pasta e Ceci alla Romana: il segreto per farla così cremosa e più buona che in trattoria - buttalapasta.it
La Pasta e Ceci alla Romana veramente buona finora potevi trovarla solo in certi locali della tradizione gastronomica della Capitale. Ora invece puoi farla anche a casa tua, e sarà persino migliore.
Pasta e Ceci alla Romana, è proprio quello che riuscirà a rendere il pranzo di oggi estremamente soddisfacente. Preparazione ed ingredienti richiesti sono ad un livello di facilità che più semplice non si può. La Pasta e Ceci alla Romana fa parte di quello sconfinato novero di ricette che appartengono alle usanze ed alle abitudini in cucina che si tramandano da generazioni e generazioni.
Ci vuole molto poco per servire in tavola dei piatti di Pasta e Ceci alla Romana come quelli che ti sarà capitato di assaggiare in trattoria o magari da amici a Roma e dintorni. Preparati a superare qualsiasi versione tu abbia provato con la messa in pratica di quanto seguirà.
Che cosa ti serve? Niente di impegnativo. Della pasta, dei ceci, acciughe, rosmarino ed aglio. Ed anche concentrato di pomodoro, olio extravergine d’oliva e del peperoncino.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta della Pasta Ceci alla Romana – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: aggiungi eventualmente pure un giro d’olio a crudo nel piatto e magari anche un pizzico di peperoncino.
Torta Salata di Patate e Porri alla Ligure, i sapori della campagna sono tutti presenti…
Gnocchi di Riso con Crema di Peperoni Arrostiti e Nduja, il piatto di pasta con…
Conosci davvero gli alimenti con Omega-3 e la quantità giusta da assumere ogni giorno? Gli…
Con questa focaccia alle verdure coloratissima faccio la cena in stile carnevale: soffice e gustosa,…
Roast Beef in pentola: tenerissimo e profumato, una ricetta speciale preparata come si faceva una…
Csaba la Zorza continua ad essere una delle protagoniste più amate e, al tempo stesso,…