Patate Sgarrupate, talmente buone che farai la scarpetta sulla carta forno: sono una meraviglia - buttalapasta.it
Con le Patate Sgarrupate vai sul sicuro per quanto riguarda qualcosa di eccezionale da servire in tavola soprattutto quando fuori fa freddo e c’è bisogno di stare al calduccio anche a tavola.
Patate Sgarrupate, perché questo nome? Intanto occorre dire che, a dispetto del titolo alquanto strambo che hanno, il loro sapore sarà strepitosamente buono. E sono talmente stupefacenti e gustose, le patate sgarrupate, che potranno fare non solo da semplice contorno per altro ma riusciranno ad essere anche un perfetto piatto da potere assaporare in autonomia. Del resto la presenza della salsiccia dà un carico ulteriore in quanto a sostanza e gusto.
Le patate sgarrupate sono chiamate così perché occorre “maltrattarle”, ovvero schiacciarle e rovinare la loro forma originaria. Vanno aperte a fiore, anche solo leggermente, oppure incise, per avere quel che serve da potere invadere con del formaggio fuso e non solo.
Patate gialle oppure novelle e salsicce sono gli ingredienti principali. Poi ci vogliono pure un formaggio tipo stracchino, del rosmarino, aglio, olio extravergine d’oliva e gli immancabili sale e pepe.
Ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta delle patate sgarrupate – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche dare un tocco piccante a questa ricetta facendo ricorso ad un po’ di paprika o di peperoncino.
Al cavolfiore non riesco a resistere, mi piace in tutte le salse: al pomodoro, però,…
Fluffy cake light al tiramisù: finalmente la torta alta, soffice e golosa che si gusta…
Non ho mai assaggiato una torta più alta e soffice: la chiffon cake è un…
Da quando ho deciso di introdurre il Bimby all’interno della mia cucina, mi sono divertita…
Ebbene sì, ancora non ne ho abbastanza di risotti: oggi lo faccio al pesto e…
Gli Spaghetti "Frozen" al Lime, Pepe Rosa e Tartare di Gamberi riusciranno nell'impresa di dare…