Penne del Casale, cucinale ed oggi a pranzo si va in campagna - buttalapasta.it
A tavola le Penne del Casale faranno la loro figura super, ed il pasto in compagnia sarà più bello. Sono i sapori rustici e genuini di una volta.
Le Penne del Casale portano in tavola la gastronomia tipiche delle zone rurali. Chi ha fatto il contadino lo sa: pietanze come questa sono all’ordine del giorno. E le Penne del Casale sono ciò che più conviene cucinare per unire sapore e velocità di preparazione. Si tratta di un piatto di pasta al ragù di salsicce, la cui realizzazione è assai semplice.
La convenienza di questa bontà è talmente elevata da annullare ogni vincolo di stagionalità. Spendi pochissimo, cucini tutto con facilità e fai felici tutti. Se è vero che la pasta piace a tutti, questa pietanza qui nello specifico renderà chiunque ancora più contento di trovarsi a tavola.
Per questa semplice ricetta ti ci vorranno delle penne, consigliate soprattutto se rigate perché trattengono meglio il condimento. E poi salsicce, passata di pomodoro, vino rosso ed un po’ di zucchero. Non tralasciare anche quel che serve per il soffritto: carota, sedano e cipolla. Oltre all’olio extravergine d’oliva, il sale, pepe nero, rosmarino, Pecorino e basilico.
Ingredienti (dosi per 4 persone):
La ricetta delle Penne del Casale – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: copri anche con del pepe nero appena macinato, e sistema il basilico in ogni piatto per potenziare l’aroma di questa magnifica pietanza. E se dovesse avanzare del sugo sul fondo della padella, raccoglilo e mettilo sopra la pasta.
Rigatoni in Crema Rosé, sembra un piatto da ristorante di lusso, con questa pietanza delizierai…
Gli Gnocchi di Patate croccanti e con un bel sentore di burro sembreranno usciti fuori…
Con questi piatti veloci in meno di 20 minuti sei a tavola senza stress e…
Se i classici pancake vi fanno gola, aspettate di provare quelli al caffè: sono proprio…
Parmigiana di patate: morbida, filante ed irresistibile, un piatto al forno facile da fare che…
A MasterChef la competizione non riguarda soltanto i concorrenti, ma anche i giudici: questa volta…