Per cena faccio la millefoglie di patate: mi basta mezz’ora ma sembra uscita da una cucina stellata - buttalapasta.it
Alcune volte mi piace portare a tavola piatti d’effetto che, in realtà, sono semplicissimi: la millefoglie di patate non delude mai, si prepara in mezz’ora ma sembra opera di una cucina stellata.
Scegliere cosa cucinare per cena è sempre una scocciatura: poco tempo, gusti diversi, tempi di preparazione di cui tener conto e così via. Ecco che, spesso, per evitare problemi, ci affidiamo sempre alle stesse ricette finendo per rendere le serate a tavola una vera noia. Con la millefoglie di patate non ho questo problema: pronta in mezz’ora e sembra uscita da una cucina stellata.
L’errore che molti facciamo è pensare che realizzare alcune ricette sia faticoso, costoso o che richieda grande abilità ai fornelli. Questo a causa di come si presentano: sembrano piatti degni di uno chef e non ci sentiamo all’altezza. E se vi dicessimo che potete portare a tavola un vero capolavoro che è, però, di una semplicità unica?
C’è un altro vantaggio che riguarda questa ricetta e che la rende così amata: conta pochi ingredienti, tanto da poterli contare sulle dita di una mano. Ciò significa che si tratta di un piatto anche economico, perfetto per fare il pieno di nutrimento e gusto senza svuotare il portafoglio. Non resta che scoprire come realizzarla.
La ricetta della millefoglie di patate: casa tua sembrerà un ristorante stellato – buttalapasta.it
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…
Sorprendete i vostri ospiti con un primo piatto sfizioso, la pasta al forno con il…