Per cena faccio la millefoglie di patate: mi basta mezz’ora ma sembra uscita da una cucina stellata - buttalapasta.it
Alcune volte mi piace portare a tavola piatti d’effetto che, in realtà, sono semplicissimi: la millefoglie di patate non delude mai, si prepara in mezz’ora ma sembra opera di una cucina stellata.
Scegliere cosa cucinare per cena è sempre una scocciatura: poco tempo, gusti diversi, tempi di preparazione di cui tener conto e così via. Ecco che, spesso, per evitare problemi, ci affidiamo sempre alle stesse ricette finendo per rendere le serate a tavola una vera noia. Con la millefoglie di patate non ho questo problema: pronta in mezz’ora e sembra uscita da una cucina stellata.
L’errore che molti facciamo è pensare che realizzare alcune ricette sia faticoso, costoso o che richieda grande abilità ai fornelli. Questo a causa di come si presentano: sembrano piatti degni di uno chef e non ci sentiamo all’altezza. E se vi dicessimo che potete portare a tavola un vero capolavoro che è, però, di una semplicità unica?
C’è un altro vantaggio che riguarda questa ricetta e che la rende così amata: conta pochi ingredienti, tanto da poterli contare sulle dita di una mano. Ciò significa che si tratta di un piatto anche economico, perfetto per fare il pieno di nutrimento e gusto senza svuotare il portafoglio. Non resta che scoprire come realizzarla.
La ricetta della millefoglie di patate: casa tua sembrerà un ristorante stellato – buttalapasta.it
Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…
Non avevo le sfoglie, ma alla lasagna non rinuncio: la faccio di pane, sfiziosa e…
Spezzatino di tacchino: morbido, profumato e pieno di patate, quello che cucini e sparisce in…
Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…
Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…
Super buono e super conveniente, il Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino è…