Per la merenda di oggi facciamo la torta al cioccolato più light di sempre: super golosa ma senza un grammo di zucchero/Buttalapasta.it
Pronta ad una merenda gustosa ma anche super fit ideale per restare in forma con gusto? Oggi facciamo una torta al cioccolato che è la fine del mondo: non ci crederà nessuno che è light.
Le vacanze per molti di noi sono finite. Consoliamoci con una bella torta al cioccolato. La mia è davvero speciale e se la provate non potrete più farne a meno perché unisce golosità e leggerezza. Una torta che possiamo mangiarci senza il minimo senso di colpa perché non ha zuccheri, non ha burro e ha pochissime calorie.
Perfetta per chi è a dieta e vuole tornare in forma dopo gli eccessi delle vacanze ma ideale anche per chi fa sport: è una torta fit con tante proteine, fondamentali per mantenere intatta la massa magra e restare belle toniche. Inoltre le proteine hanno un vantaggio enorme: saziano tanto e a lungo.
Oggi la prepariamo per merenda ma se ne avanza – credetemi difficilmente avanza – possiamo gustarcene una bella fetta pure come dessert dopo cena oppure domani mattina a colazione. Tanto nell’aspetto quanto nel sapore nessuno si accorgerà che è una torta light, anzi: penseranno che l’avete acquistata in qualche pasticceria gourmet da quanto è golosa e cioccolatosa.
Se hai voglia di una merenda golosa ma anche sana e leggera, questa è la ricetta giusta per te. Diversa dalle classiche torte al cioccolato anche se di cioccolato ce ne è in abbondanza ma rigorosamente fondente e senza zuccheri. Inoltre non c’è burro né panna e non ci sono nemmeno uova. E’ una torta super fit, ottima anche per chi segue una dieta vegana e che puoi mangiarti senza pensieri pure se devi perdere qualche chiletto. Io non rinuncio e me ne faccio una bella fetta dopo il mio allenamento in palestra.
Torta al cioccolato light: niente zucchero e niente burro ma una bontà esagerata/Buttalapasta.it
Questa torta al cioccolato è light e con tante proteine/Buttalapasta.it
Talmente cioccolatosa che nessuno sospetterà che è light. Il cioccolato fondente senza zuccheri e la bevanda vegetale al cioccolato si trovano ormai in tutti i supermercati. Io ho usato quella proteica ma se non la trovate va bene una qualunque. Questa torta, oltre ad essere light, ha anche tantissime proteine grazie al burro di arachidi, allo yogurt greco e alla bevanda di soia.
Pulire le fughe delle piastrelle quando si ha una cucina in muratura è un vero…
Finalmente è tornato il tempo della zuppa di lenticchie, ma io mica la faccio lenta…
Tutti credono sia una buona abitudine, ma se fai questo errore dopo i pasti il…
Il vero aperitivo all'italiana si fa solo e soltanto così: rendi speciale il tuo weekend…
Uno dei dolci che sta riscuotendo maggior successo in questi ultimi anni è senza ombra…
Con questa ricetta ho riscoperto il piacere dei biscotti fatti in casa, e non li…