Semi di avocado, non buttarli ma usali così - buttalapasta.it
La prossima volta che mangiate un avocado non gettate via il seme, è un alleato prezioso, scoprite come usarlo al meglio (non necessariamente per far spuntare una pianta).
Anche voi siete abituati a buttare il nocciolo dell’avocado pensando che sia uno scarto? In realtà state commettendo un grande errore perché il seme di questo frutto è molto versatile e può essere usato in tantissimi modi differenti. Oltre a metterlo in terra per far nascere una pianta lo potete riciclare e impiegare come vi indichiamo di seguito.
A costo quasi zero avrete a vostra disposizione dei rimedi naturali utilissimi per molti scopi. Allora a questo punto vi starete chiedendo come si usa il seme di avocado? Andiamo subito a scoprire come riciclarlo! Prendete nota e salvate le ricette.
Il nocciolo dell’avocado è un piccolo concentrato di nutrienti e sostanze benefiche per il corpo come antiossidanti, vitamine e aminoacidi quindi lo si può usare per ottenere dei cosmetici per la pelle e i capelli a costo quasi pari a zero. Quello che dovete fare e trattare il nocciolo come vi indichiamo di seguito, poi scopriamo a cosa può servire.
Il seme di avocado è ricco di sostanze nutritive – buttalapasta.it
Ecco la ricetta per preparare la polvere di seme di avocado. Avete due possibilità, la prima consiste nel togliere la pellicina, grattugiarlo e poi tostarlo. La seconda prevede la cottura in forno per due ore a 120 gradi. Dopo averlo fatto raffreddare togliete la pellicina e usate il batticarne per frantumarlo, o anche un martello, poi passate i pezzetti nel macinacaffè per ottenere la polvere. Con questa potete fare tutti i cosmetici che volete.
Ora che avete visto come usare il seme, la prossima volta che vi sbizzarrirete nel seguire le nostre ricette con avocado di certo terrete il nocciolo da parte per usarlo in questi modi!
Uno dei programmi di maggior successo dell’emittente Real Time è, senza ombra di dubbio, Cortesie…
Se pensi di aver assaggiato il pollo in tutte le salse prova quello con piselli…
Oggi ti propongo la pasta cremosa con salmone, non è il classico primo piatto questo…
La quiche di cipolle e spinaci è una bontà rustica, frutto di un retaggio tipico…
Anima rustica e cuore goloso, questo dolcetto facile e veloce di oggi vi farà innamorare…
Altro che i soliti dolci, i baci di Natale di Ernst Knam sono l'idea perfetta…