Perch%C3%A9+Giorgio+Locatelli+ha+chiuso+improvvisamente+il+suo+famoso+ristorante+a+Londra%3F+Spunta+la+verit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/perche-giorgio-locatelli-ha-chiuso-improvvisamente-il-suo-famoso-ristorante-a-londra-spunta-la-verita/216363/amp/
Locali e Ristoranti famosi

Perché Giorgio Locatelli ha chiuso improvvisamente il suo famoso ristorante a Londra? Spunta la verità

Giorgio Locatelli, all’improvviso, ha deciso di chiudere uno dei suoi ristoranti. Ecco che cosa c’è dietro a tale mossa.

Giorgio Locatelli ha raggiunto la notorietà grazie ad alcuni programmi televisivi dedicati alla cucina come MasterChef Italia, MasterChef All Stars Italia e Home Restaurant Italia. Ha aperto numerosi ristoranti e pubblicato diversi libri. Negli ultimi giorni, non si è fatto altro che parlare di lui a causa della decisione di chiudere un ristorante a Londra.

Questa scelta, completamente inaspettata, ha sollevato tantissime domande. Nessuno, infatti, aveva previsto una simile svolta. Il locale in questione era famosissimo. Perfino Re Carlo e Camilla adoravano frequentarlo. L’annuncio è stato dato proprio da Giorgio Locatelli. Ecco che cosa è successo.

Giorgio Locatelli dice addio al suo ristorante di Londra: cosa c’è dietro l’improvvisa chiusura

I fan di MasterChef Italia hanno imparato ad amare Giorgio Locatelli per il suo ruolo di giudice. Durante gli ultimi anni, ha intrattenuto i fan con uno degli show culinari più apprezzati del panorama televisivo italiano. Di recente, tuttavia, ha preso una decisione controversa, che ha generato un grande caos tra il popolo del web.

Il cuoco, senza alcuna avvisaglia, ha annunciato la chiusura di Locanda Locatelli, il suo storico ristorante di Londra. L’ha fatto con un messaggio che non ha lasciato spazio ai dubbi. Sui canali social del locale, infatti, sono comparse queste parole: “È con la tristezza nel cuore, e per ragioni indipendenti dal nostro controllo, che annunciamo la chiusura definitiva a partire da ora“.

Giorgio Locatelli dice addio al suo ristorante di Londra: cosa c’è dietro l’improvvisa chiusura – Foto IG @locandalocatelli) – buttalapasta.it

La notizia ha dato vita a un profondo dispiacere. C’è chi ha ricordato i momenti piacevoli trascorsi nel suo ristorante: “Che tristezza, mi sono fidanzata e poi sono ritornata come marito e moglie nel tuo ristorante, ed è stato così bello” e chi ha mostrato una profonda tristezza all’idea di non poterci più andare: “E io che mi stavo mettendo i soldi da parte per assaporare l’esperienza di Locatelli. Un sogno infranto“.

Locatelli ha attribuito la colpa di questa decisione a un motivo fuori dal suo controllo. Non ha fornito maggiori dettagli, però, sul web, hanno già cominciato a circolare le prime indiscrezioni. Secondo quanto dichiarato da La Repubblica, ci sarebbero state delle forti tensioni con l’amministrazione del palazzo dove si trovava Locanda Locatelli.

È davvero finita? Ecco che cosa ha intenzione di fare Giorgio Locatelli

Non è stato facile digerire la chiusura di Locanda Locatelli. Il ristorante, ormai, era diventato un vero e proprio punto di riferimento per i suoi clienti. Nonostante ciò, le parole di Giorgio Locatelli non sono state del tutto negative.

È davvero finita? Ecco che cosa ha intenzione di fare Giorgio Locatelli – (ANSA) – buttalapasta.it

Il cuoco, infatti, ha ammesso di avere in mente un nuovo progetto: “Ma quando si chiude una porta, se ne apre un’altra, quindi seguite i nostri social per aggiornamenti a proposito di un nuovo progetto“. Anche in questo caso, è rimasto molto vago, ma non è difficile immaginare la possibile apertura di un nuovo locale. Gli utenti del web sono già entusiasti: “Spero che riapra presto“.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

1 ora ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

2 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

3 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

4 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

5 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

6 ore ago