Altro che antipasto: il pesce di pasta sfoglia ripieno che ruba la scena al pranzo di festa - buttalapasta.it
Un rustico dal sapore di mare che sembra un’opera d’arte: il pesce di pasta sfoglia ripieno è di una eleganza da non credere, e sapessi il sapore poi…
Pesce di pasta sfoglia ripieno, ma quanta raffinatezza! Nelle occasioni speciali a tavola bisogna stupire, e con il pesce di pasta sfoglia ripieno stai pur certo che ci riuscirai. Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, con una scenografia del genere la tua preparazione verrà promossa a pieni voti. E quasi ti sembrerà un peccato il dovere tagliare tutto quanto.
Ma una volta nel piatto, il pesce di pasta sfoglia ripieno, se prima ti aveva lasciato a bocca aperta per la meraviglia, ora te la terrà ben chiusa. Perché ogni assaggio è una esperienza, una delizia che ha il sapore del mare bene avvolto in una sfoglia dalla consistenza alla quale non si può resistere. Ci sono tutti i crismi affinché si possa parlare di una opera d’arte in cucina, che abbellirà la tavola nelle festività natalizie così come in ogni altro periodo dell’anno.
Per preparare questa super bontà ti serviranno dei rotoli di pasta sfoglia e del salmone fresco oppure affumicato. Ai quali unire un formaggio spalmabile. Poi ci vogliono anche un uovo, del limone, dell’olio extravergine d’oliva, sale, pepe, una oliva e delle erbe aromatiche.
La ricetta del pesce di pasta sfoglia ripieno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi accompagnare questa bontà rustica con una salsa allo yogurt con erba cipollina o con della maionese. E puoi disseminare delle olive denocciolate all’interno.
Se pensi che i finocchi siano una noia è perché non li hai ancora assaggiati…
Dolci o salate lo scegli tu: ecco 2 modi sfiziosi per preparare delle fantastiche ghirlande…
Se per quest'anno vuoi toglierti uno sfizio e festeggiare il Natale da Antonino Cannavacciuolo, sappi…
Lo sai che a Natale puoi fare i waffle e li servi dopo il pasto,…
Il purè di patate è un ottimo contorno da portare a tavola a Natale: aggiungici…
Alcune settimane fa ho provato la ricetta per la preparazione del pane con cottura senza…