Pesce al pomodorino - Buttalapasta.it
Il filetto di pesce al pomodorino è un secondo piatto leggero, irresistibile e profumato perfetto per chi ama una cucina semplice ma ricca di sapore. La mia ricetta è perfetta.
La cucina mediterranea è conosciuta in tutto il mondo, tutti ce l’invidiano. Oggi ti voglio proporre un piatto irresistibile, si tratta dei filetti di pesce cotti con i pomodorini e non solo. Nella mia ricetta ci sono ingredienti tipici della cucina mediterranea che rendono tutto speciale.
Sarà impossibile resistere a tanta bontà. Un piatto che merita doppietta e scarpetta, mica puoi lasciare nel piatto tutto il sughetto sarebbe una vera follia. Che dici vuoi scoprire come preparo questo piatto? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Come anticipato il protagonista del piatto è il filetto di pesce, scegli tu quello che preferisci io adoro la sogliola, ma va benissimo il merluzzo, l’orata, il nasello, sono da preferire pesci poveri di grassi e ricchi si omega-3 e sali minerali. La combo con i pomodorini, capperi, olive, prezzemolo e origano creano un contrasto armonioso e delicato, che lascerà tutti senza parole. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Buon Appetito!
I filetti di pesce coi pomodorini si conservano benissimo in frigo per un paio di giorni in un contenitore ermetico. Prima di servire tirare dal frigo almeno mezz’ora prima, mettere in padella con poco olio e riscaldare.
Le Cotolette di Sedano Rapa con Maionese al Lime e Pepe Rosa ti stupiranno per…
Una manciata di fibre fanno lavorare il corpo meglio di mille integratori: senti a me…
L'ho assaggiato e me ne sono innamorata: a colazione ormai non bevo altro che il…
Involtini di pollo in padella: filanti dentro, dorati fuori e pronti in pochi minuti, il…
Per Benedetta Parodi è diventato sempre più facile parlare di se stessa ai fan attraverso…
Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…