Pianta subito queste verdure in giardino o sul balcone: le avrai tutto l’anno a costo (quasi) zero - buttalapasta.it
Lo sai che puoi avere le verdure quasi gratis tutto l’anno? Basta che pianti queste in giardino o sul balcone, non dovrai comprarle più.
Negli ultimi tempi, acquistare le verdure al mercato dai contadini o al supermercato è diventato quasi proibitivo per tantissime famiglie a causa dell’automezzo dei prezzi. Ciò ha spinto sempre più persone a rinunciare ai prodotti naturali della terra, favorendo altri alimenti, spesso più calorici e grassi, ai danni della propria salute e di quella di tutta la famiglia.
Gli appassionati di giardinaggio, ma anche coloro che ogni tanto si dimenano nel sistemare il proprio giardino o balcone di casa, hanno la possibilità di coltivare le verdure a casa in pochissimi passaggi. In questo modo sarà possibile avere degli ortaggi favolosi senza l’uso di fertilizzanti o prodotti agrochimici.
Tuttavia, siccome non tutte le verdure fioriscono tutto l’anno, il consiglio è quello di piantare 4 ortaggi in inverno per averli disponibili 365 giorni all’anno. In questo modo sarà possibile godere di verdure coltivate naturalmente, senza l’uso di prodotti agrochimici e senza dover spendere una fortuna al mercato. Una vera svolta per milioni di persone.
Avere un orto curato e ben mantenuto in casa porta sempre grandi benefici, considerando che si possono godere di verdure coltivate in maniera del tutto naturale. È bene sottolineare che ci sono verdure che producono frutti tutto l’anno, consentendo alle famiglie di gustare questi prodotti ogni giorno, integrandole benissimo nella dieta quotidiana.
Le 4 verdure da piantare a casa in inverno: saranno disponibili tutto l’anno – buttalapasta.it
Il primo ortaggio che andrebbe piantato in inverno a casa sono le carote, note per il loro gusto delicato e la dolcezza appena accentuata, oltre ad essere molto versatili in cucina, visto che ci sono ricette sia salate che dolci, come la gustosa torta di carote. Per farle crescere bene, l’ideale è usare un terreno profondo, così fa farle venire fuori in maniera verticale.
Un altro ortaggio perfetto per questa stagione, che tra l’altro non presenta alcuna difficoltà nella coltivazione, sono gli spinaci. Questi ortaggi possono essere piantati nel terreno direttamente oppure in dei vasi profondi, l’importante è che il substrato sia umido e ben drenato.
Tra i quattro ortaggi consigliati da piantare c’è anche la lattuga, ideale per la semina invernale in quanto tollera tranquillamente il clima invernale perché ha bisogno di una luce solare moderata e un terreno piuttosto umidiccio. È importante però evitare in tutti i modi i ristagni di acqua.
Per concludere, il sedano è un altro ortaggio che bisognerebbe piantare in inverno, in quanto ama l’umidità e le basse temperature. Può essere coltivato tranquillamente in vasi profondi, mantenendolo sempre piuttosto umido ma non inzuppato d’acqua.
Per digerire meglio dopo i ricchi banchetti di Natale, porta in tavola questo liquore fatto…
Per alzarsi dal letto col piede giusto durante il periodo delle feste natalizie non c’è…
Se ti piace la pasta con la zucca, aggiungici questo ingrediente inaspettato e vedi quanto…
Cannavacciuolo non smette mai di stupire e questa volta lo fa attraverso una rivelazione bomba…
Torta salata rustica funghi, spinaci e pomodorini, la ricetta per una delizia tipicamente rustica, fatta…
Il gateau di patate è un piatto ricco, nutriente e sfizioso: in inverno ci metto…